29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

A Correggio è stato fatto il massimo

14-08-2016 15:33 - News Generiche
Tavaglione impegnato in un contrasto, con Bedogni sullo sfondo (foto tratta dal sito della Correggese)
Correggese – Bagnolese 4 - 0
Correggese: Francabandiera (1´ st Brancolini), Rota (1´ st Ghizzardi), Corbelli (1´ st Alagia), Landi (23´ st Barilli), Bertozzini (1´ st Berni), Zuccolini (1´ st Ristori), Rinaldi (1´ st Serrotti), Bovi (23´ st Barbieri), Sciamanna (1´ st Pittarello), Pasi, Ghirardi. Allenatore: Bagatti.
Bagnolese: Giovannini (27´ st Donadelli), Lucchini (1´ st Torti), Bucci (1´ st Oliomarini), Bonacini (1´ st Bega), Macca (1´ st Capiluppi), Furloni (1´ st De Pellegrin), Munari, Tavaglione, Zampino (1´ st Tenaglia), Cilloni, Bedogni (1´ st Varlese). Allenatore: Siligardi.
Arbitro: Bosi di Carpi (Tassi di Carpi – Fontana di Carpi).
Reti: 15´ pt e 18´ pt Bovi, 25´ pt Pasi su rigore, 45´ pt Rinaldi.
Note: Angoli tre ad uno per la Correggese. Terreno discreto, giornata calda e soleggiata, 100 spettatori circa.

Correggio. L´allenamento congiunto del Borelli, prima uscita estiva della Bagnolese, si conclude con un poker a favore dei padroni di casa che militano in serie D. Ma dai rossoblù, per tanti motivi, era impossibile pretendere di più. Oltre al gap legato alla categoria i ragazzi di Siligardi hanno iniziato la preparazione da pochissimi giorni, anche sabato mattina avevano svolto una robusta seduta e tra le due squadre c´era una notevole differenza anagrafica. La Bagnolese lamentava poi quattro assenze importanti: Reggiani (in permesso concordato con la società), Fraccaro (vesciche ai piedi), Bulaj (in Albania) e Carlini (in ferie). I rossoblù hanno sofferto principalmente nella prima mezzora di gioco, mentre nella ripresa il derby si è fatto più equilibrato e la truppa di Siligardi non ha più corso pericoli. Fin dall´avvio Bagnolese con il 3-5-2: al centro della difesa Bonacini, play-maker Tavaglione, esterni Lucchini e Furloni, davanti Zampino e Bedogni. Rossoblù fortunati sulla traversa di Rota (7´), poi il galoppo si sblocca con la doppietta di Bovi. A metà frazione Bucci stende l´ex granata, dal dischetto Giovannini viene spiazzato dall´ex Imolese Pasi. Prima dell´intervallo ottimo intervento in uscita del giovane estremo difensore rossoblù che ruba palla all´ex Gubbio Sciamanna, ma poco più tardi l´ex Campobasso Rinaldi, in contropiede, cala il poker ai danni della Siligardi-band. Nella ripresa il tecnico della Bagnolese ruota tutti gli elementi a disposizione, reggendo bene l´urto e non concedendo più nulla ai più quotati avversari. La difesa la guida Bega, gli esterni sono Torti e De Pellegrin, il tandem offensivo Tenaglia-Varlese. Nel finale va in porta Donadelli, classe 2000 degli Allievi della Tricolore Reggiana. "Siamo partiti con cinque giocatori del ´98 in campo" rimarca il direttore generale Romano Ferretti "e sabato mattina ci eravamo allenati duramente. Abbiamo poi affrontato un avversario ben organizzato, ma l´aspetto più importante era che nessuno si facesse male".

(Luca Cavazzoni)


Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie