28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Al Mirabello, la Bagnolese vince il set

03-05-2017 16:06 - News Generiche
L´undici della Bagnolese che ha debuttato al torneo Cavazzoli asfaltando l´Arcetana

La Bagnolese gioca a tennis, nel debutto al torneo Cavazzoli. Esordio in versione rullo compressore per i rossoblù, che schiantano letteralmente l´Arcetana (6-1). Colpiti a freddo, i ragazzi di Montecchi reagiscono in modo tale che il derby diventa un assoluto monologo. Raffica di gol ed occasioni, tutte verso la porta biancoverde. L´ex tempio granata esalta la Bagnolese bi-campione in carica, all´ex Veneselli non viene lasciato scampo. Montecchi ha Siligardi in panchina al suo fianco, schierando i rossoblù con il 4-3-3: in difesa coppia centrale Bucci-Capiluppi, in regia Tavaglione, a pungere il trio delle meraviglie Tenaglia-Volponi-Varlese. In avvio, la Bagnolese si fa sorprendere su calcio d´angolo. Sulla battuta di Montanari, i boys targati Tricolore Reggiana lasciano Falcone libero sul vertice dell´area piccola facendosi infilzare di testa. Quasi alla mezzora, il tecnico ex Albinea inverte Tenaglia con Varlese. I rossoblù macinano gioco, quando premono sull´accelleratore danno sempre l´impressione di poter fare male agli avversari. L´occasione più ghiotta quasi al riposo: vellutato assist di Varlese, Tenaglia di testa cerca di piazzare la sfera che esce di pochissimo sul fondo. Al rientro dagli spogliatoi, Bagnolese ancora più indemoniata e che raccoglie i frutti della propria superiorità tecnica e di gioco. Nell´azione del pareggio, fa tutto Tenaglia. In area, spalle alla porta, controlla, si gira ed in diagonale basso spedisce sul palo più lontano. Sulle ali dell´entusiasmo, Barilli guadagna il fondo e crossa per Varlese che raddoppia con una stupenda sforbiciata al volo. Munari e Volponi impegnano Coppola, nei preludi al tris della compagine griffata Tricolore Reggiana. Che arriva su angolo di Tavaglione, con Munari che in area è il più lesto di tutti ed insacca. A metà frazione centro di Volponi, con l´esterno del Terme Monticelli che segna di testa in tuffo su corner sempre di Tavaglione. Subito pericoloso il neo-entrato Pozzi, ma Coppola piazza il miracolo. La Bagnolese concede un piccolo spazio all´Arcetana, graziata però dal palo esterno di Vista. Un minuto dopo, steso Pozzi in area da Romano. Il rigore lo realizza Barilli, che spiazza l´estremo biancoverde con estrema precisione. Nel finale, c´è gloria pure per il neo-entrato Rabitti bravo ad aggirare Coppola e depositare poi nella porta sguarnita. Nove undicesimi della formazione iniziale erano elementi della prima squadra, mentre nella ripresa è entrato anche Torti (in panchina pure Reggiani come secondo portiere, oltre a Pozzi spesso sia convocato che aggregato in stagione al gruppo di Siligardi). L´altra partita del girone E tra Aurora e Puianello è in agenda per domani sera, al Tesauri di Traversetolo in terra parmense.


Bagnolese-Arcetana 6-1

Bagnolese: Giovannini, Lucano, Furloni (24´ st Torti), Munari (38´ st Martilli), Bucci, Capiluppi, Barilli (38´ st Mento), Tavaglione, Volponi, Varlese (24´ st Pozzi), Tenaglia (26´ st Rabitti). A disposizione: Reggiani, Franchi. Allenatore: Montecchi.

Arcetana: Coppola, Compaore (26´ st Tincani), Gasperoni, Montanarini, Verri (37´ st Merli), Romano, Bernabei (32´ st Bara), Montanari (20´ st Spagnolo), Messori, Sela, Falcone (21´ st Vista). A disposizione: Rinaldini, Pifferi. Allenatore: Veneselli.

Arbitro: Gambuzzi (Grosu - Colangelo).

Reti: Falcone, Tenaglia, Varlese, Munari, Volponi, Barilli su rigore, Rabitti.

Note: Angoli otto a tre per la Bagnolese. Recuperi 1´ pt e 3´ st.


(Luca Cavazzoni)



Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie