27 Maggio 2017
immagine di testa

news
percorso: Home > news > News Generiche

Al torneo Cavazzoli, la Bagnolese vince un altro set. Primo posto nel girone E, passaggio agli ottavi di finale con un turno di anticipo

13-05-2017 15:51 - News Generiche
Tenaglia, al Comunale di Puianello due gol, un palo, una rete ingiustamente annullata e grandi giocate

Bagnolese avanti a furia sei. Ancora un successo tennistico per i rossoblù, che volano agli ottavi di finale del torneo Cavazzoli. Questa volta la furia dei ragazzi di Montecchi si abbatte sul Puianello, facendo saltare anche il fattore campo (0-6). Al Comunale è un monologo della compagine griffata Tricolore Reggiana, con troppa differenza di passo e di tecnica rispetto agli avversari. Con due gare ed altrettante sonore vittorie, la Bagnolese si aggiudica il primo posto finale nel girone E con un turno di anticipo. In tribuna ad assistere al match, c´era già il nuovo tecnico d´Eccellenza Pietro Ferraboschi. Per quanto riguarda il campo, Montecchi, che ha Siligardi al suo fianco in panchina, conferma il 4-3-3 (l´unica variazione, rispetto al debutto del Mirabello, è Torti al posto di Lucano): in difesa coppia centrale Bucci-Capiluppi, in regia capitan Tavaglione, in avanti il tridente Tenaglia-Volponi-Varlese. Fin dalle prime battute, rossoblù incontenibili a lasciar presagire che piega prenderà la serata. Dopo un palo di Tenaglia, la Montecchi-band va in vantaggio con Volponi (delizioso pallonetto sull´uscita di Casetta). Tre giri di lancetta e segna Barilli, al volo in area su corner di Tavaglione. Prosegue il tiro al bersaglio, ma sui tentativi di Tavaglione e di Varlese l´estremo di casa riesce a salvarsi. Con l´eurogol di Tenaglia da fuori area, ecco servito il tris dei ragazzi targati Tricolore Reggiana. Il primo tempo si chiude con una rete regolare annullata a Tenaglia (fuorigioco inesistente), e con un bolide di Munari dal limite dell´area che sfiora la traversa. In apertura di ripresa, un ulteriore e micidiale uno-due. A timbro Volponi (su assist di Varlese) e Tenaglia (che fredda Casetta in uscita). Poi l´unico intervento serale di Giovannini, con gran parata sul tiro di Pastori. Volponi costringe Casetta in corner, poi il set finisce con lo squillo di Varlese che trova il varco in un´area affollata. Prima del derby rimpatriata per Mario Tavaglione, il papà di Saverio che a Puianello aveva ricoperto il ruolo di allenatore. Della prima squadra, presenti in tribuna Cilloni, Oliomarini e Macca (mentre al Mirabello c´era Zampino). Nell´altra partita del girone E successo dell´Arcetana sull´Aurora (8-0), quest´ultima squadra parmense contro la quale la Bagnolese chiuderà la fase eliminatoria (giovedì 18 alle ore 21 al Fratelli Campari). Ed in una serata da apoteosi dei bi-campioni in carica, bello il gesto di Simone Siligardi. Nel parcheggio del Comunale, a fine derby, ha salutato il nuovo mister Ferraboschi rivolgendogli anche un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico su quella che fino al giorno prima era stata (per quattro stagioni) la sua panchina.


Puianello-Bagnolese 0-6

Puianello: Casetta, Bontempelli (22´ st Davide Davoli II°), Mezzadri, Grandini (14´ st Spaggiari), Renato, Bertolini, Pastori (33´ st Davide Davoli I°), Fiorini, Kokolari, Martini, Menozzi (26´ st Medici). A disposizione: Bezzi.

Bagnolese: Giovannini, Torti, Furloni, Munari (19´ st Rabitti), Bucci (23´ st Franchi), Capiluppi, Barilli, Tavaglione, Volponi (27´ st Mento), Varlese (16´ st Pozzi), Tenaglia (10´ st Lucano). A disposizione: Reggiani, Martilli. Allenatore: Montecchi.

Arbitro: Ottolini.

Reti: 7´ pt e 3´ st Volponi, 10´ pt Barilli, 22´ pt e 5´ st Tenaglia, 13´ st Varlese.

Note: Ammoniti Mezzadri, Martini e Davide Davoli II° del Puianello, Furloni della Bagnolese. Angoli sette a due per la Bagnolese. Recuperi 0´ pt e 0´ st.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]