20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Bagnolese, che debutto! E Tenaglia fa doppietta

28-08-2016 10:52 - News Generiche
Il doppiettista Tenaglia (qui in un´immagine ai tempi del Cadelbosco)
Bagnolese – Casalgrandese 3-0
Bagnolese: Reggiani, Lucchini (1´ st Macca), De Pellegrin (44´ st Bucci), Bonacini, Oliomarini, Cilloni (36´ st Bulaj), Tavaglione (36´ st Furloni), Carlini, Tenaglia (44´ st Bega), Zampino, Fraccaro. A disposizione: Giovannini, Varlese. Allenatore: Siligardi.
Casalgrandese: Auregli, Vacondio, Fabbri, Morra (21´ st Cappellini), Lanziner, Calzolaio, Mirra, Lionetti, Notari (34´ st Issah), Carrozza (29´ st Fontanesi), Gazzani (12´ st Barbieri). A disposizione: Toni, Gazzotti, Teocoli. Allenatore: Cristiani.
Arbitro: Mensah di Modena (Marcoppido di Bologna – Mastria di Bologna).
Reti: 26´ pt Fraccaro, 34´ pt e 28´ st Tenaglia.
Note: Ammoniti De Pellegrin della Bagnolese, Notari, Fabbri e Barbieri della Casalgrandese. Angoli quattro ad uno per la Casalgrandese. Recuperi 2´ pt e 4´ st. Terreno discreto, serata calda, 100 spettatori circa. Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Nell´esordio stagionale di coppa Italia la Bagnolese travolge la Casalgrandese (3-0). I rossoblù si aggiudicano il primo derby della nuova annata, non lasciando scampo agli ex Lanziner, Teocoli (in panchina) e Notari. Prestazione molto positiva dei ragazzi di Siligardi, che si regalano una bella ed importante iniezione di fiducia. D´accordo, è ancora calcio d´Agosto, piedi per terra e tanto lavoro da fare, però la partenza fa sorridere ed alla quarta stagione, finalmente, non si perde la prima gara di coppa. Al derby del Fratelli Campari manca Bedogni, per sospetta microfrattura al collo di un piede. Per Siligardi è 3-5-2: al centro della difesa Bonacini, in regia Carlini, esterni Lucchini e Cilloni, davanti Tenaglia e Zampino. Dopo un avvio che pare leggermente contratto la Bagnolese prende le misure agli avversari e sciorina intraprendenza, voglia ed interessanti trame di gioco. A metà primo tempo vantaggio rossoblù con la punizione di Fraccaro, che bacia la parte bassa della traversa e finisce nel sacco. Il vivacissimo Zampino cerca il raddoppio, che arriva dopo la mezzora con un chirurigico e preciso sinistro dal limite dell´area ad opera di Tenaglia. Al rientro dagli spogliatoi non c´è Lucchini, che accusa un problema muscolare. Per gli ospiti segna Vacondio, ma per il collaboratore sotto la tribuna è fuorigioco. A rintuzzare la reazione della Casalgrandese ci pensa allora Reggiani, che al 23´ compie un autentico miracolo sulla ravvicinata capocciata dell´ex Notari (che poi prova il tap-in, cade in area e chiede rigore). Il tris matura in contropiede, lo conclude Tenaglia che aggira pure Auregli in uscita. Nel finale esce anzi-tempo Tavaglione per un colpo alla caviglia, con il conteggio degli infortunati da monitorare che sale così a quattro compreso Varlese alle prese ancora con una botta rimediata nell´amichevole contro la Solierese. Buonissima prova collettiva: bene, in particolare, Cilloni come esterno sinistro, Carlini play-maker, Bonacini a guidare la difesa, le progressioni di Lucchini nel primo tempo, il sacrificio di Oliomarini in un ruolo non suo dopo l´uscita di quest´ultimo. Mercoledì sera Bagnolese alla finestra, si gioca Casalgrandese-Folgore Rubiera (ore 20.30). I rossoblù concluderanno invece il primo turno mercoledì 19 Ottobre, rendendo visita alla Folgore Rubiera (stessa ora).

(Luca Cavazzoni)


Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie