27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Bye Bye coppa Italia, la Bagnolese perde il derby dei tanti ex

21-10-2016 19:46 - News Generiche
Primo gol in maglia Bagnolese per Bedogni

Game over. La Bagnolese esce dalla coppa Italia. A decretarlo è il derby dei tanti ex perso al Valeriani. I rossoblù avevano un paio di risultati a disposizione, ma dalla tana della Folgore Rubiera sono usciti sconfitti (3-2). Prosegue così la maledizione della manifestazione parallela al campionato, con la purtroppo "ormai consueta" eliminazione al primo turno. Sia chiaro, perdere ed uscire non piace, ma la coppa Italia non era certo la priorità stagionale. Risultato finale a parte, inoltre, la prestazione c´è stata e pure lo spirito messo in campo dai ragazzi di Siligardi. Ma impegno e volontà non sono bastati per regalarsi un passaggio del turno che sarebbe comunque stato motivo di soddisfazione, e che dopo la larga vittoria contro la Casalgrandese pareva più che mai a portata di mano. Bagnolese senza due infortunati, Bonacini ed Oliomarini. Per Siligardi consueto 3-5-2: al centro della difesa l´ex Bega, in regia Bulaj, esterni Bucci e Furloni, davanti Bedogni e Zampino. Pronti via e gol annullato alla Bagnolese, per dubbio fuorigioco di Bega. Episodio che forse poteva cambiare il derby, dato che poco dopo i rossoblù incassano il gol dell´ex Spadacini (che raccoglie un cross di Teggi, scavalca Reggiani e poi non esulta). Esce Carlini per una botta al polpaccio, con la Bagnolese costretta a "fronteggiare" anche le istruzioni del vice allenatore, ed altro ex, Olorunleke, posizionato ai piedi della tribuna. La Siligardi-band chiude il primo tempo in attacco, trovando il pari con la prima rete in rossoblù di Bedogni, che scaraventa nel sacco un invito basso di Zampino. Dopo un minuto di recupero Mensah fischia, ma in quel momento la Bagnolese era nell´area avversaria. Nella ripresa, dopo uno scherzoso abbraccio sotto la tribuna tra il presidente Caffarri ed Olorunleke, i rossoblù incassano un micidiale uno-due (punizione del neo-entrato Koridze dalla distanza, gol dell´ex Tognetti in mischia). Sembra finita, ma gli uomini di Siligardi non mollano e tentano la grande rimonta. L´eurogol del neo-entrato Tenaglia riaccende la speranza, ma pur strappando applausi non basterà in chiave qualificazione (terzo gol per lui in coppa Italia dopo la doppietta rifilata alla Casalgrandese). Per Zampino presenza numero centocinquanta con la maglia della prima squadra, ma traguardo che avrebbe voluto di certo festeggiare in altra maniera. Bagnolese che esce a testa alta, tornando così a concentrarsi solo ed esclusivamente su un campionato fin qui estramamente positivo.


Folgore Rubiera-Bagnolese 3-2

Folgore Rubiera: Neviani, Teggi, Pavarotti (37´ st Hoxha), Cavazzoli (13´ st Bassoli), Dallari, Tognetti, Agrillo, Taglia, Kouadio (42´ st Sekyere), Spadacini, Amrani (1´ st Koridze). A disposizione: Burani, Greco. Allenatore: Vacondio.

Bagnolese: Reggiani, Bucci, Lucchini (18´ st Tenaglia), Bega, Macca, Furloni (14´ st Tavaglione), Carlini (19´ pt Fraccaro), Bulaj, Bedogni, Zampino, Cilloni (33´ st Torti). A disposizione: Giovannini, Lucano, Munari. Allenatore: Siligardi.

Arbitro: Mensah di Modena (Palmieri di Modena - Boccher di Modena).

Reti: 14´ pt Spadacini, 39´ pt Bedogni, 15´ st Koridze, 22´ st Tognetti, 40´ st Tenaglia.

Note: Ammoniti Cilloni e Fraccaro della Bagnolese. Angoli uno ad uno. Recuperi 1´ pt e 4´ st. Terreno disceto, serata gradevole ma a tratti piovosa, 100 spettatori circa. Presente l´ex allenatore della Cittadella Vis S. Paolo Cantaroni.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie