25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Fraccaro è spietato dal dischetto, la Bagnolese sbanca il Francani

08-11-2016 19:11 - News Generiche
Fraccaro, ex Sassuolo e Castellarano, è stato "killer" dal dischetto

L´aria delle terme carica la Bagnolese. Colpaccio rossoblù nella tana del Salsomaggiore, con blitz dagli undici metri (0-1). Al Francani il match-winner è Davide Fraccaro, la "chioccia" del giovane e battagliero gruppo guidato da mister Siligardi. Pesantissimi i tre punti in terra parmense, con notevole balzo lontano dalla zona play out. Primo tempo ben giocato dalla Bagnolese e quasi dominato per possesso palla, predominio territoriale ed occasioni. Ripresa più sofferta, ma comunque mantenendo compattezza, concentrazione ed ordine, sia tattico che di idee. Per i rossoblù è il secondo successo esterno della stagione, da aggiungere al pari interno contro il San Felice. Seconda gara senza gol subiti, torna l´hurrà che mancava da tre turni. Nella oltre centenaria storia della Bagnolese c´era stato finora un solo successo esterno contro il Salsomaggiore: era la stagione dell´allora Promozione 1989-90, con balzo in serie D con mister Massimo Varini ed in rosa, tra gli altri, anche Sandro Capiluppi (ora dirigente rossoblù e domenica in panchina). Bagnolese al completo, per la terza volta in stagione. Per Siligardi consueto 3-5-2: al centro della difesa Bonacini, in regia Fraccaro, esterni Lucchini e Cilloni, a pungere Bedogni e Tenaglia. I rossoblù iniziano bene: scambio veloce Zampino-Bedogni, il destro in diagonale dell´ex Formigine trova la risposta in angolo da parte di Andrea Bonati. La superiorità della Siligardi-band si fa concreta intorno alla mezzora, con la rete decisiva. Punizione di Fraccaro, all´altezza del dischetto è Macca che prova ad intervenire, il capitano termale Cristian Bonati lo affossa da dietro. E´ rigore, che Fraccaro realizza con una gran bordata appena sotto la traversa (per lui terzo gol in campionato, tutti dagli undici metri). Un giro di lancetta e potrebbe già arrivare il bis: ottimo suggerimento di Zampino per Carlini, il suo tiro da buona posizione è sventato dall´estremo locale. Nell´unico varco lasciato agli avversari la Bagnolese rischia ma è fortunata. Faelli scatta in profondità, Reggiani esce fuori dall´area, il pallonetto dell´attaccante locale sbatte sulla parte alta della traversa. In apertura di ripresa si ferma Lucchini per un problema all´inguine, entra Oliomarini e si passa ad un più coperto 5-3-2. Miracolo di Reggiani all´11´: corner di Tortora (ex Lentigione) ed inzuccata di Cristian Bonati, il portiere rossoblù indietreggia e con il sole in faccia alza sopra lo specchio con un notevole colpo di reni. A metrà frazione battibecco tra le due panchine: nel mirino l´infortunio di Reggiani che poi si riprende e non stava affatto perdendo tempo. Poi più nulla da segnalare, se non qualche mischia che la Bagnolese sbroglia comunque con autorità e sicurezza. Va inoltre sottolineato che il Salsomaggiore era in serie positiva da ben sette turni, quindi il blitz rossoblù assume ancora più importanza.

Così mister Siligardi: "Venti punti sono tanta roba ed in estate erano impensabili, ma guai ad accontentarci. Tutti si stanno mettendo a disposizione per non subire gol, ora fatichiamo davanti ma l´importante è continuare a giocare e creare". Così il centrocampista Fraccaro: "Nella ripresa loro hanno spinto, ma è stato principalmente il campo pesante ad impedirci di salire. Sono tre punti su un campo ostico, siamo contenti".

Nella sezione dedicata ai campionati potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie