19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La dura legge del Fratelli Campari, alla Bagnolese torna il sereno. Tenaglia e Zampino, con un gol a testa, schiantano la Cittadella Vis S. Paolo

26-09-2016 18:18 - News Generiche
Bomber Zampino, con il suo settimo centro stagionale, ha messo al sicuro il risultato contro la Cittadella Vis S. Paolo

La Bagnolese si ritrova. Il riscatto rossoblù coincide con il ritorno nel rassicurante e confortevole fortino del Fratelli Campari. Alle spalle i due ko di fila con SanMichelese e Bibbiano San Polo. I ragazzi di Siligardi rialzano la testa, spedendo al tappeto la Cittadella Vis S. Paolo (2-0). Missione compiuta in uno scontro diretto di fondamentale importanza, con allegati tre punti di platino e pesantissimi. Le prodezze sotto porta sono nuovamente della premiata ditta Tenaglia-Zampino, ma per la prima volta in campionato la Bagnolese tiene la propria rete inviolata. Rossoblù ordinati ed equilibrati, con diversi elementi disposti al sacrificio anche in più ruoli diversi. Riscatto doveva essere e riscatto è stato, a farne le spese i modenesi dell´ex Corghi (ieri in panchina). Grandi meriti anche a mister Siligardi, che ha spesso cambiato assetto trovando così il modo per scardinare e poi rintuzzare la Cittadella Vis S. Paolo. Bagnolese con quattro assenti: Lucchini e Macca per squalifica, Bonacini e De Pellegrin infortunati. Il tecnico rossoblù vara il 4-2-3-1: in difesa coppia centrale Bega-Oliomarini, in mediana Bulaj e Fraccaro, un tris di ispiratori dietro a Zampino. Il primo brivido è per la Bagnolese, su una ripartenza ospite. Bravo, però, Reggiani a chiudere ogni varco al tiro centrale dell´ex Correggese Rizzo. Poi la Siligardi-band si scrolla di dosso ogni timore: cross di Tenaglia e colpo di testa di Zampino sul quale Borghi deve volare per mettere in angolo (27´). Siligardi passa al 4-4-2 con centrocampo a rombo: vertice basso Carlini, Bulaj alle spalle di Tenaglia e Zampino. Prima del riposo gran sgroppata e cross di Furloni, Zampino controlla di petto ed in rovesciata manda appena alto. Quasi al quarto d´ora della ripresa la Bagnolese passa: Fraccaro (alla sua presenza numero settanta in rossoblù) pesca Tenaglia, il cui diagonale colpisce entrambi i pali e poi finalmente entra (terzo gol in campionato per lui). Siligardi passa al 3-5-2, con il sacrificio di Bedogni come esterno destro. Immediato il raddoppio: Oliomarini fa sponda di testa, Zampino esplode un diagonale di destro al volo imparabile per Borghi (centro numero sette per lui, a segno finora in tutte le gare di campionato). A questo punto la Bagnolese bada a non prenderle, a proteggere il doppio e prezioso vantaggio ci pensa Reggiani. A metà frazione vola a mettere in angolo un piazzato di Gripshi, mentre al 32´, con un gran colpo di reni, smanaccia un tiro da fuori del neo-entrato Angoh mandandolo a sbattere contro la traversa. Si chiude con il 5-3-2: Carlini arretra sulla linea dei difensori, mentre Bedogni va ad affiancare Tenaglia in attacco. Il grande gruppo a disposizione di Siligardi è ripartito, idem la corsa che porta alla salvezza.

Nella sezione dedicata ai campionati potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie