29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Scrivono di noi

28-08-2016 11:20 - News Generiche
Logo Casalgrandese
Bagnolo in Piano – Una Bagnolese in gran spolvero fa suo il primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva 2016/2017, nel match valido per la 1° giornata del Girone E della Coppa Italia d´Eccellenza. Casalgrandese rimandata, ma per i biancoblu, per quanto è certo, via sia da lavorare, le attenuanti non erano poche, a partire dai ben 7 volti nuovi passando per 3 importanti assenze lungo l´asse centrale del campo (Ferrari Marco, Teocoli e bomber Ingari).
Sono proprio gli ospiti a partire forte, cercando di prendere in mano le redini del gioco con il mancino del centrale di centrocampo Morra. Nei primi 7 minuti, è Mirra il più pimpante, difficilmente tenuto a bada dall´ex Reggiana Oliomarini; Bagnolese che però non rimane di certo a guardare, spingendo in primis sulla destra con il rampante terzino Lucchini, il cui cross teso non pesca al meglio Tenaglia appostato in area di rigore.
Col passare dei minuti, i padroni di casa salgono in cattedra prendendo maggior supremazia a centrocampo: al 16´, gran conclusione di Carlini che impegna Auregli, abile nel respingere la forte conclusione coi pugni, mentre al minuto 20 è Zampino, indiavolato per tutta la durata del match a dir poco, ad impegnare l´estremo difensore ceramico con un diagonale debole. Nel mezzo, Casalgrandese che spaventa solo parzialmente il pubblico di fede rossoblu, con un lancio di Gazzani per Notari la cui traiettoria viene allungata dalla puntata di capitan Bonacini...rapido Reggiani nel recuperare il passo bloccando la sfera prima del sopraggiungere del diretto avversario.
Al 26´ minuto, la prima svolta della gara: respinta della difesa ospite, Carrozza commette un fallo a dir poco dubbio, concedendo una punizione dal limite che fa stropicciare gli occhi al "marpione" e sempreverde Fraccaro. Pennellata che bacia la traversa e s´insacca rimbalzando a terra, con Auregli annichilito. 1-0 e vantaggio Bagnolese.
Le lancette girano, mentre le gambe dei ragazzi di coach Cristiani s´irrigidiscono: la squadra di casa sale decisamente in cattedra, trascinata dal solito Zampino, in forma campionato e vero e proprio punto di riferimento del reparto offensivo biancorosso. Prima, il numero 10 sorvola di poco la traversa col sinistro, ben assistito dall´incursione del terzino Cilloni, poi al 33´ sfiora ancora il raddoppio sparando alto da posizione più che defilata.
Di lì a poco, matura il 2-0 casalingo con il classe 1996 Tenaglia, abile nello scambiare da dentro la lunetta con Fraccaro e spedire la palla in rete con un chirurgico sinistro basso a giro. Nel finale, non poteva mancare l´ennesima sventagliata di Zampino, che ci prova di testa su una punizione dalla trequarti mandando la sfera però a diversi metri dal secondo legno.

Seconda frazione dal copione immutato: bastano solo 30 secondi difatti al solito puntero di casa per impegnare Auregli, mentre la Casalgrandese torna a battere un colpo con il terzino goleador Vacondio, che dopo le 3 reti dello scorso anno, si vede annullare, a detta di molti ingiustamente, la rete con colpo di testa per quello che sarebbe stato il momentaneo 2-1.
Passano i minuti, viene meno il fiato e la lucidità da ambo le parti, con la Bagnolese, schierata quasi a 5 dietro, che controlla le sfuriate di grinta degli ospiti; Mirra ci prova dal limite ma Reggiani blocca agevolmente, di contro Carlini spara altissimo dai 25 metri.
Minuto 67, con l´ingresso del peperino Barbieri la Casalgrandese aumenta l´intensità del proprio gioco offensivo, con l´ex di turno Notari che, ben servito dalla destra da Vacondio, impegna il guardiano della Bagnolese Reggiani che respinge ad una mano, e sul susseguente rimpallo lo stesso Notari si vede atterrato da dietro, con il direttore di gara che sorvola.
Agisce di contropiede la squadra di coach Siligardi, che al 68´ ci prova con il tiro di Fraccaro e due minuti dopo ancora Zampino si rifà vivo, seminando il panico e servendo Tenaglia, il cui tiro è deviato dalla difesa ospite.
Il duo d´attacco di cui sopra concede 3 minuti dopo il bis (o meglio il tris): uno-due poco oltre la metà campo, Zampino che serve d´esterno l´ex Picardo, il quale scarta Auregli ed insacca la rete che chiude definitivamente i conti.
Zampino cerca la segnatura personale, lottando su ogni pallone come una trottola, mentre l´orgoglio ospite continua a salire, con Notari che poco prima di uscire si vede deviare in corner dalla difesa di casa un rasoterra dal limite. L´occasione migliore capita però sui piedi del neo acquisto Cappellini: il classe ´97, al minuto 81, spara un siluro dai 25/26 metri, con Reggiani che si vede costretto a deviare il tutto sopra il montante alto.
Ultimi minuti d´arrembaggio della Casalgrandese, che butta in area diversi palloni senza riuscire a cavare un ragno dal buco, Bagnolese che ci prova di rimessa attendendo il triplice fischio dopo 5 minuti di recupero in virtù delle tante sostituzioni possibili in Coppa. Tre punti meritati per la compagine dello storico Patron Ferretti, Casalgrandese abbattuta nel morale ma ben conscia di avere a disposizione un potenziale da coltivare, che sicuramente emergerà con il passare delle domeniche. Insomma...fiducia fiducia e fiducia ancora! L´occasione per potersi rifare è dietro l´angolo, quando al "Sintetico" di Villalunga, nella serata di mercoledì 31, arriverà la Folgore Rubiera, per il secondo incontro di Coppa Italia; tutta la società in primis nonché i tifosi biancoblu sono convintissimi dell´ottima prestazione e del massimo impegno da parte dei ragazzi di Mister Cristiani!

Sempre forza Casalgrandese!


Fonte:
Mattia Galimberti (Addetto stampa Polisportiva Casalgrandese)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie