20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Successo di misura sulla Virtus Libertas, il guizzo di Varlese avvicina la Bagnolese agli ottavi del Cavazzoli

14-05-2016 15:51 - News Generiche
Logo Tricolore Reggiana
La Bagnolese piega di misura la Virtus Libertas, e fa tre passi importanti in chiave qualificazione (0-1). Il lampo di Varlese avvicina i rossoblù agli ottavi di finale del Cavazzoli, in un girone dove la squadra di Siligardi divide ora la vetta con il Castellarano. La Bagnolese ha fatto la gara e costruito le migliori occasioni da gol, oltre a recriminare per un paio di rigori non concessi nella ripresa. Rossoblù però fortunati sulla traversa di Ventura, ancora su punteggio non sbloccato, e che rischiano solamente nel finale un pareggio che sarebbe stato comunque una beffa. Siligardi sceglie il 3-5-2, ma offensivo e molto elastico: al centro della difesa Macca, in regia Tavaglione, esterni De Pellegrin e Guidotti, davanti Varlese e Pellegrini. Avvio a tavoletta dei ragazzi targati Tricolore Reggiana. Al 2´ già pericoloso Varlese, che però calcia appena fuori sull´uscita di Frammosa. Al 5´ imbeccata di Varlese per Pellegrini, ma l´attaccante del Pallavicino, in spaccata, non inquadra la porta. La traversa di Ventura scuote poi la Bagnolese, che poco dopo passa in vantaggio. Gran botta di Pellegrini sulla quale Frammosa fa quel che può, il più lesto è Varlese che ribadisce in gol. Sbloccato il derby cala la "furia" dei ragazzi di Siligardi, che fino al riposo concedono alla Virtus Libertas solamente qualche corner. In apertura di ripresa la Bagnolese passa definitivamente al 4-3-3: Macca-De Pellegrin al centro della difesa, Bucci avanzato a centrocampo, tridente Falbo-Pellegrini-Varlese. Alcuni minuti e Siligardi viene espulso (ingiustamnte per proteste) su un fuorigioco avversario non ravvisato. Un giro di lancetta dopo polemiche per un fallo laterale prima sventolato e poi "omesso" dal guardalinee di parte della Virtus Libertas. Portieri mai impegnati, Bellan, in campo al posto dell´influenzato Cottafavi, è ottimo nello sbrogliare alcune situazioni sia in palle alte che basse. La Bagnolese recrimina due penalty: al quarto d´ora per un netto fallo di mano, dopo la mezzora per una spallata di Failla ai danni del neo-entrato De Risi. Nell´interminabile ed inspiegabile recupero (ben 7´), i baby della Tricolore Reggiana rischiano il pari ma scampato il pericolo portano a casa tre punti di platino.

Virtus Libertas-Bagnolese 0-1
Virtus Libertas: Frammosa, Fornili (23´ st Tawaiah), Geraci, Facciuti, Failla, Di Mauro (13´ st Berti), Ventura, Facchini (44´ st Fiore), Brugnano (28´ st Pagliani), Hoxhaj, Milello. A disposizione: Guarna, Tosini. Allenatore: Tasselli.
Bagnolese: Bellan, Conti (19´ st Torti), Macca, Bucci, De Pellegrin, Guidotti (11´ st Furloni), Falbo (23´ st Lucano), Munari, Pellegrini (34´ st De Risi), Varlese, Tavaglione. A disposizione: Giovannini, Mento, Bulaj. Allenatore: Siligardi.
Arbitro: Dall´Asta.
Rete: 11´ pt Varlese.
Note: Espulso l´allenatore della Bagnolese Siligardi al 6´ st per proteste. Ammoniti Di Mauro e Ventura della Virtus Libertas, Munari e Varlese della Bagnolese. Angoli cinque a tre per la Virtus Libertas. Recuperi 1´ pt e 7´ st.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie