25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Cavazzoli Under 20, la magia di Varlese vale la semifinale. La legge dell´uno a zero piega (anche) il Bibbiano San Polo

04-06-2016 15:41 - News Generiche
Logo Tricolore Reggiana
Un´altra vittoria di misura, un altro uno a zero che vale questa volta l´accesso alle semifinali del Cavazzoli Under 20. La Bagnolese si sbarazza del Bibbiano San Polo, al Poggio di Albinea, e fa capire che la musica è ben diversa da quella del campionato (dove i rossoblù avevano perso entrambi i derby). Ad alimentare il sogno dei ragazzi targati Tricolore Reggiana è un´autentica gemma di Varlese, al terzo centro nella kermesse. L´attaccante della Bagnolese segna in apertura di derby, raccogliendo un lancio in profondità e gelando Brindani sul secondo palo con un diagonale velenoso ed astuto. Prosegue il cammino nel Cavazzoli Under 20 la squadra che ha creato le migliori occasioni da rete, al termine di un bel derby sia sotto l´aspetto tattico che tecnico. Esaurita la squalifica Siligardi torna in panchina e sceglie il 3-5-2: al centro della difesa Macca, in regia Tavaglione, esterni Torti e Furloni, davanti Tenaglia e Varlese. Dall´altra parte c´è Marco Paganelli, in un assaggio dell´Eccellenza che verrà, che catechizza fino all´ultimo i suoi gioielli Tascedda, Musi (ex Tricolore Reggiana) e Silipo (esterno proveniente dalla serie D toscana ed ex Primavera del Torino e Reggiana). Dopo il gol la Bagnolese potrebbe subito raddoppiare, ma Tenaglia calcia alle stelle l´assist dello scatenato Varlese. Un colpo di testa di Melloni è l´unico brivido serale per Cottafavi, mentre la Bagnolese si conferma pericolosa con il piazzato di Tenaglia che in apertura di ripresa fa tremare la traversa. Nel finale mister Siligardi passa al 5-3-2 per conservare il prezioso vantaggio, rendendo vano il gesto della disperazione del Bibbiano San Polo di spedire Melloni a fare il centravanti-boa. Bagnolese in semifinale, sotto gli sguardi dell´immancabile bomber della prima squadra Zampino, dell´ex bandiera rossoblù Fornaciari (ora al Bibbiano San Polo) e di numerosi altri addetti ai lavori (tra questi Andrea Mediani, Ivano Rossi e Lauro Bonini). Appuntamento ora a lunedì sera, al Bedogni di Bibbiano, per la semifinale contro la Casalgrandese (ore 21), remake delle ultime due semifinali e della finalissima del 2012. Tra i migliori, nei rossoblù, Tavaglione, Furloni, Macca e Bucci.

Bagnolese-Bibbiano San Polo 1-0
Bagnolese: Cottafavi, Torti, Furloni (13´ st Guidotti), De Pellegrin, Macca, Ivan Bucci, Munari, Tavaglione, Tenaglia (36´ st De Risi), Varlese (38´ st Falbo), Mento (33´ st Conti). A disposizione: Giovannini, Rabitti, Bulaj. Allenatore: Siligardi.
Bibbiano San Polo: Brindani, Saccardi (5´ st Ferrari), Melloni, Tanchis, Christian Arduini, Matteo Bucci, Lumetti (19´ st Bertolini), Guidetti (32´ st Alessandro Arduini), Tascedda (11´ st Rabotti), Silipo, Musi. A disposizione: Franceschi, Ferri, Artoni. Allenatore: Paganelli.
Arbitro: Casoni (Sassi - Monticelli)
Rete: 4´ pt Varlese.
Note: Ammoniti Varlese, Torti e Munari della Bagnolese, Saccardi e Silipo del Bibbiano San Polo. Angoli tre a zero per il Bibbiano San Polo.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie