24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Cavazzoli Under 20, tenacia Bagnolese. Schiantata la Casalgrandese, sarà ancora finale

11-06-2016 16:01 - News Generiche
Logo Tricolore Reggiana
Con cuore ed orgoglio la Bagnolese si guadagna la doppia possibilità di difendere il titolo di campione in carica e la prestigiosa Stella d´oro. Rossoblù alla finale del Cavazzoli Under 20, la quattordicesima della propria storia. Con una grande prova ed una massiccia dose di tenacia la compagine di Siligardi supera la Casalgrandese (2-3), tra le favorite del torneo. Con un secondo tempo ricco di emozioni, ed un finale rovente, la Bagnolese espugna il Bedogni di Bibbiano e va a sfidare la SanMichelese nella serata che assegnerà i trofei. Manca Varlese per squalifica, ma Siligardi conferma il 3-5-2. Al centro della difesa Macca, in regia Tavaglione, esterni Torti e Furloni, davanti Tenaglia e De Risi. La prima frazione è di sofferenza e contenimento, dato che la Casalgrandese, dalla cintola in su, fa veramente paura ai rossoblù. Quasi alla mezzora di gioco i baby della Tricolore Reggiana sono graziati dal palo sul tiro di Shpijati, poi, poco prima dell´intervallo, Siligardi intuisce che è meglio togliere un nervoso e già ammonito Furloni inserendo Guidotti. In apertura di ripresa la Bagnolese spacca il derby: De Risi scatta in profondità ed entra in area, La Tona in uscita lo stende. E´ rigore, con Tenaglia che spiazza l´estremo avversario con un angolato rasoterra. Due opportunità per chiudere il match, ma su Tenaglia fa il miracolo La Tona e sul diagonale di Falbo c´è il palo a negare il secondo gol rossoblù. Gran parata di Cottafavi sul piazzato di Luca Barbieri, ma sul corner successivo la Bagnolese busca il pari con la girata di testa di Mirra. Ma i rossoblù, nel momento forse più difficile, si esaltano. Di nuovo avanti con il clamoroso autogol di Vaccari, poi Falbo cala il tris. Nell´occasione proteste della Casalgrandese, dato che il collaboratore di fascia segnala fuorigioco e la difesa avversaria si ferma, ma ad azione finita Ramazzotti convalida. Con le proteste esagera Fontanesi, capocannoniere della kermesse, ed i rossoblù si trovano con l´uomo in più. A gioco fermo piccolo parapiglia in campo, con qualche spintone, poi in pieno recupero Cottafavi si fa superare dalla punizione di Mirra. E´ finita, davanti agli spogliatoi c´è tensione. Ma a volare in finale, l´ennesima, è la Bagnolese, con tanto di corsa e tuffo sotto la tribuna da parte dei ragazzi di Siligardi.

Casalgrandese-Bagnolese 2-3
Casalgrandese: La Tona, Ceresoli (38´ st Mangino), Vezzosi, Vaccari, Riccardo Fiorini, Ravazzini, Mirra, Cappellini, Fontanesi, Luca Barbieri, Shpijati (14´ st Akilu). A disposizione: Campaniello, Ferioli, Alberto Barbieri, Fornaro, Ugolotti. Allenatore: Panini.
Bagnolese: Cottafavi, Torti, Furloni (37´ pt Guidotti), De Pellegrin, Macca, Bucci, Munari, Tavaglione, Tenaglia (38´ st Riccardo Fiorini), De Risi (11´ st Falbo), Mento (24´ st Rabitti). A disposizione: Giovannini, Conti, Bulaj. Allenatore: Siligardi.
Arbitro: Ramazzotti di Reggio Emilia.
Reti: 4´ st Tenaglia su rigore, 33´ st e 44´ st Mirra, 35´ st autogol di Vaccari, 36´ st Falbo.
Note: Espulso Fontanesi della Casalgrandese al 37´ st per proteste. Ammoniti Shpijati, Cappellini, La Tona ed Akilu della Casalgrandese, Furloni, Mento, Munari, Tenaglia e Falbo della Bagnolese.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie