Torneo Aldo Cavazzoli Under 20, a punteggio pieno ai quarti di finale

09-06-2023 18:54 -

La Bagnolese supera a punteggio pieno gli ottavi di finale del torneo Aldo Cavazzoli Under 20, bissando nella terza ed ultima giornata del triangolare H il precedente successo contro l'Arcetana. I rossoblù si piazzano al primo posto nel gruppo, riuscendo ad imporsi all'inglese sulla Scandianese (2-0) nuovamente al "Torelli" di Scandiano. Per qualificarsi ai ragazzi del mister Matteo Mazzoli bastava anche un pareggio, mentre la Scandianese era obbligata a vincere. Ottima la prestazione della Bagnolese considerate anche le pesanti assenze di Mora e di Sidibe, da parte dei rossoblù è sicuramente una prova di grande maturità con Er Rada molto probabilmente migliore in campo. Buon primo tempo della Bagnolese, pur senza tirare in porta ad eccezione della chance di Er Rada che da calcio d'angolo non inquadra la porta da sottomisura. Anche nella ripresa le occasioni più limpide sono rossoblù con Romanciuc ed Harmah, poi c'è pure un pò di sofferenza perché la Scandianese premeva per trovare i tre punti. Verso il finale la sblocca il subentrato Thomas Saccani su assist di Pio Ferrara, il quale poi raddoppierà in pieno recupero.

Bagnolese-Scandianese 2-0
Bagnolese: Roteglia, Alessandro Denti, Calabretti (Thomas Saccani), Pozzi, Tinarelli, Er Rada, Harmah (Federzoni), Lusha (Borriello), Benassi (Ferrari), Pio Ferrara (Zannetti), Romanciuc. A disposizione: Castagnoli. Allenatore: Mazzoli.
Scandianese: Alfonso Lombardo, Giordano (Addalà), Galloni (Lorenzo Lombardo), Bigliardi, Dangelo, Burani, Koni, Bottazzi, Cagnoli, Iori, Venturi (Valentini). A disposizione: Broggi, Dei Forti, Poli, Montanarini, Guido. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Rossi.
Reti: st Thomas Saccani, st Pio Ferrara.
Note: ammoniti: Tinarelli e Lusha della Bagnolese, Galloni della Scandianese.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni