29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Cavazzoli, pari a reti inviolate nel prestigioso esordio al Mapei Stadium

28-04-2016 19:57 - News Generiche
L´undici scelto da mister Siligardi per il debutto al Mapei Stadium
La Bagnolese, da campione in carica e di recente premiata con la Stella d´Oro, deve accontentarsi di un pareggio nella gara inaugurale del torneo Cavazzoli. Termina senza reti il derby del Mapei Stadium contro il Castellarano (0-0), ma almeno per quanto mostrato nella ripresa i rossoblù targati Tricolore Reggiana avrebbero meritato il successo. Si è giocato dopo un cerimoniale da brividi, con la sfilata delle società partecipanti e l´ingresso in campo delle due Champions, sia maschile che femminile. Siligardi sceglie il 3-5-2: al centro della difesa Macca, esterni Guidotti e De Pellegrin, in regia Tavaglione, davanti Falbo e Varlese. Nelle primissime battute i rossoblù sembrano soffrire la maggiore intraprendenza del Castellarano, capace durante la stagione Juniores di qualificarsi alle fasi finali regionali, e sono costretti a rifugiarsi un paio di volte in corner. Poi però la Bagnolese sale in cattedra, mostrando una manovra fluida e macinando gioco ed occasioni. Poco prima del riposo il primo vero sussulto, con Varlese che impegna Meglioli. Dopo l´intervallo subito dentro De Risi, che entra immediatamente nella contesa e sfiora l´eurogol con un destro a giro che si spegne appena a lato del palo più lontano. E´ solo Bagnolese, ci prova anche Munari di testa ma non centra il bersaglio. Siligardi tenta il tutto per tutto, con anche un triplo cambio. A fare la differenza sarà poi Bulaj, che salito dalla panchina innesca le azioni più pericolose dei suoi. La squadra di Siligardi costringe il Castellarano sulla difensiva, ma il velenoso sinistro di Falbo trova di nuovo l´estremo avversario pronto a deviare in corner. Con gli avversari che nel finale badano solamente a non prenderle la Bagnolese è attenta a non concedere delle pericolose ripartenze, quindi la serata si conclude con Cottafavi mai seriamente impegnato. Da segnalare la presenza in tribuna di diversi elementi della prima squadra, come Fraccaro, Zampino, Bega, Oliomarini, Bellan ed il collaboratore tecnico Rubertelli, oltre alla dirigenza rossoblù al gran completo. La Bagnolese tornerà in campo alle ore 21 di giovedì 12 Maggio al Fratelli Campari contro la Virtus Libertas, per la seconda giornata del girone eliminatorio.

Bagnolese – Castellarano0 - 0
Bagnolese: Cottafavi, Conti, Macca (18´ st Bulaj), Bucci, Tavaglione, Guidotti (18´ st Furloni), De Pellegrin (1´ st De Risi), Mento (18´ st Torti), Falbo (32´ st Lucano), Varlese, Munari. A disposizione: Giovannini, Bussi. Allenatore: Siligardi.
Castellarano: Meglioli, Borghi, Battistini, Bertolani (34´ st Pappalardo), Galluzzi, Galli, Filetti (10´ st Mucci), Massaro (19´ st Palermo), Corbelli (37´ st Goldoni), Piccinini (28´ st Gelli), Paganelli. A disposizione: Coppola, Perri. Allenatore: Bassissi.
Arbitro: Lassouli (Poli – Bonacini)
Note: Ammoniti Conti e Macca della Bagnolese. Angoli sette a tre per la Bagnolese. Recuperi 1´ pt e 3´ st.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie