28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese prova la fuga con Formato, ma il derby col Bibbiano San Polo finisce in parità

16-09-2019 19:09 - News Generiche
Alberto Formato aveva sbloccato il derby del Fratelli Campari poi terminato in pareggio

Una Bagnolese in miglioramento impatta il derby col Bibbiano San Polo degli ex Silvestri e Guareschi (1-1), mostrando comunque passi avanti sotto l'aspetto dell'atteggiamento e della determinazione in campo. Ci si deve accontentare di un solo punto, ma rispetto al deludente scivolone contro la Cittadella Vis S.Paolo i rossoblù hanno esibito una prestazione del tutto diversa. I ragazzi di Claudio Gallicchio erano anche andati in vantaggio per primi, alle soglie dell'intervallo. La Bagnolese si è fatta raggiungere ad inizio secondo tempo, ma nel finale ha avuto forze ed opportunità per riportarsi avanti. Il pareggio è molto probabilmente il risultato più giusto, i rossoblù tornano almeno a muovere la classifica. In attesa che tutti gli elementi chiave raggiungano la condizione migliore, gli uomini di Claudio Gallicchio si devono accontentare del mattoncino posato al termine del match di ieri.

Un paio di assenti nella Bagnolese, senza gli infortunati Farina e Shashviashvili. Con Beqiraj che da venerdì sera è al Castellarano, per arrivare a venti nel referto rossoblù c'è Simonazzi dalla Juniores. Per Claudio Gallicchio è 4-3-2-1 in stile albero di Natale: in difesa coppia centrale Oliomarini-Cocconi, in regia Covili, come ispiratori Zampino e De Souza, riferimento offensivo Formato. L'avvio è sostanzialmente equilibrato, la Bagnolese prova a sfruttare il fattore campo e la voglia di riscatto al cospetto di un Bibbiano San Polo che ha l'entusiasmo della neopromossa. A metà frazione per i rossoblù ci pensa Auregli, ad alzare appena sopra la traversa una gran botta di Bedotti. I ragazzi di Claudio Gallicchio osservano un tacco al volo di Bedotti sfilare sul fondo, poi ancora Auregli che blocca facile una spizzicata aerea dell'attivissimo Bedotti. Fiammata Bagnolese alle soglie dell'intervallo, con allegato vantaggio che spacca il derby. Sementina è abile nell'arpionare un disimpegno della retroguardia matildica, per poi liberare Formato all'altezza del dischetto che gela l'uscita di Rizzo portando sopra i rossoblù (per lui primo centro stagionale). Ma la gioia non è lunghissima, dato che gli uomini di Claudio Gallicchio si fanno riprendere in apertura di ripresa dalla penetrazione in area e gran tiro dell'ex Brescello Benassi su lungo invito di Bedotti. E allora doppio cambio Bagnolese, fuori Marchini e De Souza per Calabretti e Vernia. A metà frazione brivido rossoblù con Bedotti che in fuorigioco riceve palla, l'azione che era da interrompere la va così a sventare Auregli in uscita. Un giro di lancetta, Claudio Gallicchio butta dentro Tzvetkov togliendo Zampino (qualcuno dalla tribuna approva finalmente la sostituzione, di certo un gesto da parte del pubblico che il capitano ed attaccante non si meritava, dato che nel contesto della partita di ieri non avrà forse fatto cose trascendentali, ma criticarlo è impossibile per quanto ha sempre fatto per questa casacca!!!!). Chance Bagnolese scavalcata la mezzora con la sponda di testa di Formato per Tzvetkov, chiuso però dall'uscita a valanga di Rizzo. Nel finale rossoblù sfortunati, in particolare Calabretti che appena rientrato dall'infortunio ne accusa un altro e lascia spazio a Viani dopo mezzora da subentrato. Poi più nulla fino al triplice fischio, ma per impegno e sforzo poteva starci un secondo gol per i ragazzi di Claudio Gallicchio.

La Bagnolese racimola almeno un punto contro la bestia nera Bibbiano San Polo, battuto solamente una volta dopo la fusione matildica. I rossoblù hanno veramente accarezzato il ritorno al successo, al cospetto di un avversario tuttora imbattuto tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia e che si era presentato con l'attacco più prolifico del torneo. Presenza numero centoquaranta in prima squadra per Amadou Papa Faye, come regalo di compleanno Livio Bartoli (che ha compiuto gli anni giovedì, auguri!!!) sperava che gli uomini di Claudio Gallicchio potessero però fare bottino pieno.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie