27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Le tante assenze non fermano una grande Bagnolese, rifilato un gol per tempo alla corazzata Piccardo Traversetolo

14-10-2019 19:16 - News Generiche
Prima doppietta stagionale per Alberto Formato che al Fratelli Campari ha mandato al tappeto la big Piccardo Traversetolo

Nonostante l'emergenza legata alle tante assenze, la Bagnolese sfodera la prestazione perfetta mandando al tappeto la big Piccardo Traversetolo (2-0) degli ex Reggiani (in tribuna), Santurro, Fornaciari (in panchina) e Lusoli. Seconda vittoria di fila per i rossoblù, che fanno lievitare a cinque risultati utili consecutivi la propria serie positiva. Determinazione e convinzione oltre gli ostacoli per i ragazzi di Claudio Gallicchio, imbottiti di giovani per nulla intimoriti nell'affrontare un avversario allestito per puntare con decisione al balzo in Serie D e guidato in panchina da Marcello Melli fratello di Alessandro Melli ex bomber in Serie A con Parma, Sampdoria, Milan e Perugia. La Bagnolese ha praticamente dominato la partita, concedendo ai quotati parmensi un mezzo tiro in porta a metà della seconda frazione di gioco. L'impresa rossoblù che vale il primo successo dell'annata al Fratelli Campari porta la firma di Alberto Formato, autore di una doppietta equamente divisa tra i due tempi. Ma gli uomini di Claudio Gallicchio hanno addirittura di che poter recriminare per un paio di circostanze con protagonista Gianfranco Viani, in avvio di gara per un netto rigore negato ed in apertura di ripresa per una clamorosa traversa colpita.

Un poker di assenti nella Bagnolese, che ha fuori l'influenzato Bini, gli infortunati Oliomarini e De Souza e lo squalificato Zampino. Con Marchini e Vernia non al meglio e quindi solamente in panchina, per arrivare a venti nel referto rossoblù ecco Aimi, Simonazzi ed Arcuri dalla Juniores. Per Claudio Gallicchio è 4-3-3: in difesa coppia centrale Cocconi-Farina, in regia Covili, tridente Tzvetkov-Formato-Viani. Si capisce immediatamente che il piglio della Bagnolese è quello giusto, neppure un quarto d'ora di gioco e Covili innesca Viani che entra in area ed abbattuto dall'uscita del baby Vlas si becca un clamoroso giallo per simulazione. Scavalcata la mezzora vantaggio rossoblù, con Formato che nei pressi del dischetto del rigore indirizza preciso verso il secondo palo l'invito di Tzvetkov. Ripresa con ancora in cattedra i ragazzi di Claudio Gallicchio, con Viani che tenta un'improvvisa palombella che sorprende l'ex Fiorano Vlas ma si scaglia contro la traversa. Due giri di lancetta bis Bagnolese, con Formato che fugge veloce aggredendo la profondità, resiste e brucia l'ex Lentigione Traorè e gela Vlas in uscita (ora i suoi centri stagionali sono tre). A metà ripresa i rossoblù concedono l'unico tiro in porta del pomeriggio alla corazzata parmense, ma Auregli è pronto nel rifugiarsi in corner sul tentativo da appena fuori area dell'ex Folgore Rubiera Hoxha. Dentro Sementina e Shashviashvili con Claudio Gallicchio che si copre un pò per controllare e gestire la situazione con un 4-3-1-2 in attacco che diventa un 5-3-2 in fase di non possesso, mentre in pieno recupero c'è il debutto in categoria per Arcuri.

Prosegue la tradizione favorevole della Bagnolese nei confronti della Piccardo Traversetolo, finora sempre battuta in campionato. E' la seconda volta in stagione che i rossoblù non prendono gol, l'unico finora precedente era stato il debutto nel torneo sul terreno del Fiorano. Per quanto riguarda gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio bel regalo di compleanno per Amadou Papa Faye e per Gianfranco Viani, che hanno rispettivamente compiuto gli anni giovedì ed ieri (auguri ad entrambi!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie