24 Ottobre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Gol sbagliato a porta vuota poi un rigore inesistente ed un'autorete, così la Bagnolese va ko nello scontro diretto del Macrelli

01-03-2021 07:14 - News Generiche
Sabri Mhadhbi, uno dei tre assenti ieri per infortunio nello scontro salvezza del Macrelli di San Mauro Pascoli
Ecco una di quelle sconfitte che proprio non ci volevano per la Bagnolese (2-0), che conclude la prima settimana del girone di ritorno con un solo punto in otto giorni. Si consuma nell’ultimo quarto d’ora l’epilogo negativo del Macrelli per i rossoblù, che escono battuti dallo scontro diretto nella tana della Sammaurese di mister Stefano Protti (cugino del bomber anche ex Reggiana Igor). Un punteggio finale che però non deve trarre in inganno, in quanto troppo severo nei confronti degli uomini di Claudio Gallicchio. Pesano le assenze sul versante Bagnolese, ma grida ancora vendetta la clamorosa occasione sprecata da Leonardi in avvio di gara. I rossoblù sono andati sotto per colpa di un rigore alquanto generoso, buscando poi il bis una volta sbilanciati alla ricerca del pari. Ora non vincono da quattro turni i ragazzi di Claudio Gallicchio, il cui vantaggio sulla zona calda della classifica va sempre più assottigliandosi.

Un tris di assenti nella Bagnolese (priva degli infortunati Cocconi, Mhadhbi e Formato), mentre come secondo portiere Ferrari è preferito a Cavazzoli (per l’undicesima volta in stagione). C’è Daniele Calabretti dalla Juniores nazionale (alla sesta convocazione in prima squadra), con Aimi che finisce fuori dai venti rossoblù. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2 (sia il modulo che gli undici di partenza sono gli stessi di mercoledì con l’Aglianese): in difesa coppia centrale Dembacaj-Bertozzini (col centrocampista Davide Calabretti adattato ad esterno basso di sinistra), in regia Faye con Scappi ad ispirare Leonardi e Silipo. Pronti via disattenzione locale tra la difesa e Maniglio, ma Leonardi a porta vuota calcia incredibilmente alto sprecando il possibile vantaggio Bagnolese (7’). Nella ripresa attento Auregli su Sabba (18’) e su Pasquini (25’), poi al 35’ leggera trattenuta di Dembacaj su Manuzzi e rigore di quest’ultimo che spiazza l’estremo rossoblù. Non ci sta la compagine di Claudio Gallicchio che prova a reagire, ma patendo una ripartenza sfortunato tocco di Bertozzini (44’) che sul cross di Jassey infila la propria porta.

Termina così con una bruciante sconfitta all'inglese la prima sfida in assoluto in trasferta contro la Sammaurese, che invece all'andata la Bagnolese era riuscita a superare (3-1). Per la prima volta in questa stagione i rossoblù perdono con due gol di scarto fuori casa, tra l'altro finora in trasferta non avevano segnato solamente a metà Ottobre contro il Fiorenzuola (1-0). Solo a metà Gennaio al Fratelli Campari contro la Pro Livorno Sorgenti (1-3) la compagine d Claudio Gallicchio aveva perso con più di una rete di scarto, inoltre non va in gol da due gare di fila.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio