06 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Bagnolese corsara allo Zanti, terza vittoria di fila e secondo posto in classifica

21-10-2019 18:12 - News Generiche
In pieno recupero Patrick Auregli ha sventato un calcio di rigore

Vola al secondo posto la Bagnolese, che sbanca lo Zanti al termine di un pomeriggio da emozioni forti. I rossoblù potrebbero dilagare già prima dell'intervallo, ma per colpa di un paio di legni (Cocconi e Formato) si devono accontentare del minimo divario (Formato). Nella ripresa i ragazzi di Claudio Gallicchio si fanno acciuffare, ma tornano presto sopra con una reazione da gruppo tosto e vero ed il timbro dell'ex Tzvetkov. Nel recupero però la Bagnolese rischia la beffa, ma ci pensa Auregli a sventare il rigore di Casta. Terza vittoria di fila per i rossoblù, al sesto risultato utile consecutivo. Gli uomini di Claudio Gallicchio hammo la meglio sull'ostica e quadrata SanMichelese dell'ex Habib, con allegato anche sorpasso in classifica.

Un paio di assenze nella Bagnolese, priva per infortunio dell'ex Vernia e di De Souza. Rientrano Bini dall'influenza, Marchini dall'affaticamento muscolare, Oliomarini costretto però alla mascherina per proteggere il setto nasale fratturato di recente e Zampino dal turno di squalifica, ma per arrivare a venti nel referto rossoblù ecco Aimi dalla Juniores. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Cocconi-Farina, in regia Covili con Viani ad innescare Formato e Zampino. L'approccio Bagnolese è ottimo e deciso, già al 6' Formato aggira Giaroli in uscita e tira ma sulla traiettoria c'è poi il provvidenziale recupero dell'ex Virtus Castelfranco Marco Ferrari. Quasi al quarto d'ora corner rossoblù con Viani, di testa svetta Cocconi che colpisce la traversa. Due giri di lancetta ecco nuovamente i ragazzi di Claudio Gallicchio sfortunati, dall'angolo di Viani è questa volta l'incornata di Formato a sbattere sull'incrocio dei pali. Alle soglie dell'intervallo Bagnolese sopra, con vantaggio meritato per sforzo, predominio del gioco ed occasioni create. Viani lancia in profondità Formato, che entra in area e non lascia scampo a Giaroli con un forte esterno destro ad incrociare verso il palo più lontano che porta così avanti i rossoblù (quarto centro stagionale). Nella ripresa gli uomini di Claudio Gallicchio arretrano un pò il baricentro, calando come ritmo ed intensità. A metà frazione Bagnolese raggiunta, con Auregli beffato dal limite dell'area dall'angolatissimo tiro di Casta. Cambio nei rossoblù che darà riscontri ottimali, esce Viani dentro l'ex Tzvetkov. Scavalcata la mezzora i ragazzi di Claudio Gallicchio si trovano in superiorità numerica, causa il secondo giallo ai danni di Salomone. La Bagnolese ne approfitta immediatamente, piazzando la seconda freccia del pomeriggio. Lungo lancio di Mhadhbi per Tzvetkov, che aproffita dell'uscita non impeccabile di Giaroli ed appoggia nel sacco il nuovo vantaggio rossoblù. Claudio Gallicchio inserisce l'eroico Oliomarini al posto di Formato, coprendosi con un 5-3-2. Nell'infinito recupero succede di tutto, la Bagnolese soffre ma resiste. Auregli salva i rossoblù sul velenoso tiro-cross del neo entrato Pelorosso, alzando la sfera sulla traversa. Poi rigore contro gli uomini di Claudio Gallicchio con l'arbitro Montefiori di Ravenna che intravede una strattonata di Cocconi ai danni dell'ex Habib, ma Auregli scatena comunque il giustificato tripudio ipnotizzando Casta dagli undici metri.

Per la seconda stagione di fila la Bagnolese sbanca il sintetico di San Michele dei Mucchietti di Sassuolo, il precedente successo colto in trasferta coincise anche con il primo della storia contro la SanMichelese. I rossoblù costringono i modenesi alla loro terza sconfitta di fila nell'arco della stessa settimana tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia, ma tra le mura amiche erano ancora imbattuti in campionato. I ragazzi di Claudio Gallicchio hanno fatto un bel regalo di compleanno al dirigente Sergio Miari, che mercoledì aveva compiuto gli anni (auguri!!!).

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account