14 Novembre 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Rullo compressore Bagnolese, prima dell'intervallo il San Felice è già annientato

28-10-2019 18:04 - News Generiche
Dopo un paio di assist nelle precedenti due partite, Gianfranco Viani segna dal dischetto ed è sempre più protagonista

In meno di un tempo, la Bagnolese sbriga la pratica San Felice degli ex Galantini (mister), Caiti, Cilloni ed Addae Gyaponge (3-1). Rossoblù al quarto successo di fila, che diventa il settimo risultato utile consecutivo. I ragazzi di Claudio Gallicchio non solo conservano il secondo posto nel modo migliore, ma si portano addirittura a sole due lunghezze dalla capolista Nibbiano Valtidone che a sorpresa cade nella tana della Cittadella Vis S.Paolo. Bagnolese presto in vantaggio ed in superiorità numerica, che fino all'intervallo spradroneggia ed assedia la matricola modenese. I rossoblù vanno poi a segno altre due volte confermando la netta superiorità tecnica e di valori in campo, dando l'impressione di poter colpire in modo letale a quasi ogni affondo. Solo un paio di note negative per gli uomini di Claudio Gallicchio, riconducibili al guaio muscolare che costringe Farina al cambio ed il gol buscato intorno a metà ripresa per eccessivo relax a livello mentale.

Un paio di assenti nella Bagnolese, senza gli infortunati Sementina (noia muscolare) e Vernia (ginocchio). Torna De Souza che ha smaltito la contrattura presa al Bonfanti di Felino, ma per arrivare a venti nel referto rossoblù c'è Aimi dalla Juniores. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Cocconi-Farina, in regia Covili con Viani ad innescare Formato e Zampino. Ottimo approccio Bagnolese che pronti via potrebbe già spaccare la contesa, dato che Formato evita Caiti e serve sottoporta Zampino stoppato però dall'uscita di Emanuele Stabellini. E' il preludio al celere vantaggio rossoblù, quando Formato attacca da par suo la profondità ed è abbattuto in area da dietro da Agazzani. Rosso diretto che consente ai ragazzi di Claudio Gallicchio di trovarsi in superiorità numerica, mentre dal dischetto realizza Viani con un sinistro non particolarmente forte ma angolato all'ennesima potenza che rende vano il fatto che Emanuele Stabellini ne intuisca la direzione (primo gol in maglia Bagnolese). Quasi al quarto d'ora i rossoblù concedono un pò di spazio all'ex Solierese Fiocchi, che riesce a concludere ma la sfera da buona posizione termina a lato. Insistono gli uomini di Claudio Gallicchio, con Formato che lascia Caiti sul posto ma poi va a sparare praticamente addosso ad Emanuele Stabellini. A metà frazione bis Bagnolese, con illuminante tocco di prima intenzione di Covili ad alimentare la fuga di Formato che gela l'uscita di Emanuele Stabellini (quinto centro stagionale). Rossoblù assoluti protagonisti della scena e di una contesa sempre più a senso unico che calano il tris con un'azione da manuale e strappa-applausi, con tacco volante di Zampino per Formato che raccoglie l'assist e lo scodella al centro dove in agguato c'è Covili che da sottomisura deve solo scaraventare nel sacco (primo gol annuale). La ripresa è pura accademia o quasi per i ragazzi di Claudio Gallicchio che pensano esclusivamente a gestire con l'intenzione di far trascorrere il tempo, ma che si fanno infilzare dal cross dal fondo dell'ex Campagnola Cremaschi che Fiocchi sbatte abilmente dentro in girata.

La Bagnolese si sbarazza così agevolmente del San Felice, ripetendo al Fratelli Campari lo stesso punteggio della stagione 2017-2018 quando in panchina c'era Pietro Ferraboschi. I rossoblù costringono i modenesi alla loro seconda sconfitta in campionato, finora battuti solamente nella tana dell'Agazzanese e che erano in serie positiva da ben cinque turni. Presenza numero duecentosessanta in prima squadra per Riccardo Zampino, ora gli uomini di Claudio Gallicchio vantano l'attacco più prolifico del girone e la seconda difesa meno perforata del torneo dietro alla capolista Nibbiano Valtidone.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]