21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ad inizio Settembre amichevole di prestigio contro la Reggiana al Mirabello

12-08-2020 11:09 - News Generiche
Il trionfo della Reggiana dopo la finale play off vinta contro il Bari

La Bagnolese ha in cantiere un'amichevole di lusso contro la Reggiana appena tornata in Serie B, che si disputerà al Mirabello si spera con la possibilità di far entrare almeno un pò di pubblico. Non c'è ancora la data ufficiale, ma sarà nel periodo compreso tra mercoledì 2 Settembre e mercoledì 9 Settembre. In quei giorni i granata avranno terminato il ritiro di Carpineti, ma si attende l'uscita del calendario della Coppa Italia dei professionisti per capirne i reali impegni. Per i rossoblù sarà la prima uscita estiva in assoluto, dato che la preparazione estiva scatterà martedì 18 Agosto. Sarà anche il primo test in città della compagine di Massimiliano Alvini, che ha deciso di organizzarlo a braccetto con gli uomini di Claudio Gallicchio.

Si tratterà pur sempre di un'amichevole, ma la Bagnolese tornerà ad incrociare mister Massimiliano Alvini dopo i sei precedenti targati Serie D dal 2010 al 2013. I rossoblù persero tre volte su tre al Fratelli Campari quando l'attuale tecnico dei granata era alla guida del Tuttocuoio, ma si riscattorono raccogliendo due vittorie ed un pareggio al Leporaia di Ponte a Egola in terra pisana.

La Bagnolese non affronta la Reggiana in amichevole da fine Agosto 2011, quando i rossoblù erano in Serie D allenati da Ivano Vacondio ed i granata militavano in Prima Divisione della Lega Pro sotto la guida di Amedeo Mangone. Si giocò allora al Fratelli Campari con successo proprio della Bagnolese (3-0), al cospetto di una Reggiana imbottita di giovani e con quasi tutti i titolari tenuti precauzionalmente a riposo dopo l'allenamento della mattina. A segno per i rossoblù andarono James Owusu Sekyere, Matteo Bartoli e Salvatore Greco, quest'ultimo su calcio di rigore.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it