20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Aracri entra e salva la Bagnolese, ma c'è ansia per l'infortunio di Zampino

21-01-2019 18:18 - News Generiche
Il punto del Sabbadini porta la firma di Giuseppe Aracri

La Bagnolese arpiona un punto nel derby del Sabbadini, riacciuffando il Campagnola in rimonta (1-1). Quarto risultato utile di fila per i rossoblù tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia, ma per ottenerlo c'è stato da soffrire, lottare e stringere i denti. Nel primo tempo gli uomini di Claudio Gallicchio hanno avuto il loro bel daffare per fronteggiare la grinta e l'aggressività dei locali, a caccia di punti per la salvezza. La Bagnolese ha avuto il merito di non mollare, riuscendo a non finire al tappeto. Complici anche alcuni cambi i rossoblù sono poi usciti alla distanza, trovando quel pareggio che li mantiene al terzo posto in classifica pur facendo aumentare da due a quattro punti il ritardo sull'Agazzanese che è seconda. Ma come ha ammesso anche mister Claudio Gallicchio è certamente un punto guadagnato, che mette in risalto la volontà e lo spirito di reazione dei suoi ragazzi.

Un solo assente nella Bagnolese, con Oliomarini ancora out per infortunio. Con Doria fuori dai venti rossoblù, ecco Shashviashvili dalla Juniores. Per Gallicchio è 4-3-2-1 in stile albero di Natale: in difesa coppia centrale Farina-Cocconi, in regia Covili, come suggeritori Zampino e Shashviashvili, unico riferimento offensivo Formato. Già in avvio, la Bagnolese capisce che non sarà un pomeriggio facile. Capiluppi viene spinto fallosamente da Bellesia, il cui cross è poi messo in corner dal recupero di Vernia che va a chiudere. Neppure un quarto d'ora di gioco, il derby di Zampino è già finito. Il bomber dei rossoblù avverte un crampo alla coscia sinistra, decide di fermarsi uscendo dal campo quasi in lacrime e lasciando la compagine di Claudio Gallicchio col fiato sospeso per un sospetto stiramento. Al suo posto entra Silipo, ma a metà frazione la Bagnolese va sotto. Rossoblù infilzati da un lancio lungo dell'ex San Felice Cremaschi, con Auregli che non può nulla sul bolide in diagonale ad incrociare dell'ex Rolo Bellesia. Scavalcata la mezzora ci vuole Capiluppi a salvare i ragazzi di Claudio Gallicchio, quando anticipa sul secondo palo un Bellesia già pronto ad insaccare su invito interessante dell'ex Rizzo. Alle soglie dell'intervallo, ecco la Bagnolese pericolosa. Lungo lancio di Silipo, Formato scatta, aggira Rossi ma poi trova il baby Scappi a respingere il suo tiro. Ripresa, doppio brivido per i rossoblù. Entrambe le volte gli uomini di Claudio Gallicchio vengono graziati da Ricaldone su altrettanti corner di Cremaschi, prima con palla appena sopra la traversa e poi appena fuori da sottomisura. Doppio cambio Bagnolese, disegnata ora con un 4-2-4 con Shashviashvili e Silipo larghi sulle fasce e Formato ed Aracri punte centrali. Altro pericolo per i rossoblù sul cross dal fondo dell'ex Greco, ma la girata di Bellesia è fuori misura. A metà frazione è pari per i ragazzi di Claudio Gallicchio, con angolo di Vernia raccolto da Aracri che si gira e tra una selva di gambe infila nell'angolino basso alla sinistra di Scappi. Ultima emozione, Bellesia calcia fuori da pochi passi.

Termina quindi in parità il primo derby che la Bagnolese è andata a giocare in quel di Campagnola, nelle cui file militano gli ex Meneghinello, Teocoli (in tribuna per infortunio), Rizzo e Greco. Per come si erano messe le cose è un punto pesante e prezioso per i rossoblù, contro un Campagnola affamato di punti salvezza e ben deciso a non fare sconti. E' il terzo pareggio in campionato per gli uomini di Claudio Gallicchio, l'altro in esterna era stato colto nella tana della Folgore Rubiera (medesimo punteggio, sempre in rimonta). Da tre partite la Bagnolese manteneva anche la propria porta inviolata, un risultato che può far comunque contento il preparatore dei portieri Roberto Cianfarani che proprio martedì ha compiuto gli anni (auguri!!!). Per l'attaccante rossoblù Giuseppe Aracri è il secondo centro stagionale, il primo in campionato dopo quello segnato in Coppa Italia al Colorno nel contesto del secondo turno che era articolato in triangolari. Dopo neppure un quarto d'ora mister Claudio Gallicchio ha dovuto sostituire però Riccardo Zampino, che si è infortunato alla sua presenza numero duecentotrenta con la maglia della prima squadra.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie