17 Gennaio 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Bagnolese bella di sera, netto tris in Coppa Italia

18-10-2018 08:05 - News Generiche
Amadou Papa Faye, migliore in campo al Dorotea Sofia e primo timbro stagionale

In serie utile da cinque turni di campionato, la Bagnolese allunga la striscia positiva grazie alla Coppa Italia. Al Dorotea Sofia si è giocato sul sintetico, ma per larghi tratti i rossoblù sono andati sul velluto. Netta affermazione esterna per i ragazzi di Claudio Gallicchio (1-3), che stroncano le speranze di qualificazione del Colorno dell'ex Filippo Alessandrini (non tra i convocati l'altro ex Luca Mazzera). Un successo che avvantaggia la Bagnolese per il passaggio del turno, dato che ribalta a proprio favore la differenza reti. La seconda fase si deciderà quindi nell'ultima gara del girone 1 contro l'Agazzanese, ma i rossoblù avranno due risultati su tre a disposizione. Mercoledì 14 Novembre all'undici di Claudio Gallicchio basterà anche un pareggio, in palio l'accesso alla doppia semifinale.

Un tris di assenti nella Bagnolese: lo squalificato Silipo e gli infortunati Farina e Doria. Un paio dalla Juniores, precisamente Simonazzi e Shashviashvili. Rossoblù col 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Capiluppi-Oliomarini, in regia Vernia con Zampino ad ispirare Aracri e Formato. Sale immediatamente in cattedra la compagine di Claudio Gallicchio, ma Formato reclama invano un penalty. Per mole di gioco ed occasioni create i rossoblù meriterebbero il vantaggio, ma sia Formato che Oliomarini peccano di precisione non inquadrando lo specchio. In apertura di ripresa, ecco che la Bagnolese raccoglie i frutti del proprio predominio. Ci prova Aracri da fuori area, ma Cavallari si oppone. Tiene viva l'azione Zampino, che crossa verso il secondo palo. Giunge a rimorchio Faye, che scaraventa nel sacco il suo primo gol stagionale. I rossoblù insistono, Zampino serve Aracri che in piena area trafigge di nuovo Cavallari (primo centro stagionale anche per lui). Ormai è un dominio assoluto dei ragazzi di Claudio Gallicchio, che calano il tris con Zampino dal dischetto (quarta rete annuale, la terza in Coppa Italia, la seconda dagli undici metri sempre in Coppa Italia). Due giri di lancette, Zampino lascia il campo. Al suo posto Simonazzi, ex Progetto Intesa al suo debutto assoluto in prima squadra. Solo nel finale la Bagnolese concede qualcosina ai parmensi, con Auregli che non può nulla sul neo-entrato Forino.

L'impianto del Colorno è terra di conquista per la Bagnolese, ma i parmensi (tra le mura amiche tra erba naturale e sintetico) avevano finora perso solo contro la Piccardo Traversetolo. Tra campionato e Coppa Italia, i rossoblù hanno disputato la loro terza trasferta di fila. Bel regalo di compleanno per il dirigente Sergio Miari, che ha compiuto gli anni martedì (auguri!!!). Da segnalare infine che mister Gallicchio aveva in panchina come solito il direttore sportivo Michele Vigliotta, ma non il preparatore dei portieri Roberto Cianfarani. Quest'ultimo essendo influenzato ha preferito starsene sulla piccola tribunetta metallica del Dorotea Sofia, cedendo il suo abituale posto ad uno dei due vice presidenti Sandro Capiluppi.

Colorno-Bagnolese 1-3. Colorno: Cavallari, Spagnoli, Ferrara (15' st Carrino), Melegari, Alessandrini, Sutera (22' st Forino), Ottolini (1' st Contu), Riccardi, Pettenati (1' st Scaramuzza), Galli (35' pt Lari), Daolio. A disposizione: Corradi, Traore, Callegari, Caraffini. Allenatore: Bernardi. Bagnolese: Auregli, Capiluppi, Raedemamshaban, Faye, Oliomarini (25' st Lionetti), Beqiraj, Aracri, Hardy Nana, Formato, Zampino (33' st Simonazzi), Vernia (28' st Shashviashvili). A disposizione: Cottafavi, Marani, Covili, Ruopolo, Marchini. Allenatore: Gallicchio. Arbitro: Lavenia di Modena (Ferrari di Modena - Del Prete di Imola). Reti: 9' st Faye, 16' st Aracri, 31' st Zampino su rigore, 38' st Forino. Note: Ammoniti Riccardi del Colorno, Faye e Raedemamshaban della Bagnolese. Angoli quattro a tre per il Colorno. Recuperi 1' pt e 4' st. Terreno sintetico, serata fresca e con temperatura gradevole, 80 spettatori circa. Presente Ivano Rossi.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata