19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Bagnolese più forte di tutto e di tutti, punto di carattere al Ferrarini

23-09-2019 18:20 - News Generiche
Primo centro stagionale per l'attaccante classe 2000 Cristian Tzvetkov

Non solamente contro la Virtus Castelfranco, ma la Bagnolese ha dovuto reagire anche ad un arbitraggio assolutamente a senso unico e casalingo. Il pareggio al Ferrarini (2-2) equivale quindi ad un'impresa, con i rossoblù più forti e determinati ad andare oltre ogni avversità. I ragazzi di Claudio Gallicchio hanno recuperato per ben due volte il gap nella tana di una delle candidate alla Serie D, nonostante alcune decisioni della terna arbitrale fanno ancora schiumare rabbia. Bagnolese brava a non mollare mai, sfoderando quelle caratteristiche di grinta e di carattere che erano state le basi dei tanti strepitosi risultati ottenuti nella scorsa stagione. Il rigore fischiato contro Vernia ed il rosso diretto al debuttante Mhadhbi restano ancora inspiegabili, quello che non si può discutere è il modo determinato e deciso con il quale i rossoblù sono riusciti ad evitare un ingiusto ko. Se nel doppio turno interno con Cittadella Vis S.Paolo e Bibbiano San Polo lo spirito e l'atteggiamento degli uomini di Claudio Gallicchio aveva convinto solamente a tratti, sul terreno ora in sintetico del Ferrarini è stata esibita una prestazione da vera e propria big.

Bagnolese con un paio di assenti, priva degli infortunati Marchini e Calabretti. Per arrivare a venti nel referto rossoblù, ecco Simonazzi dalla Juniores. Per Claudio Gallicchio è 4-4-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Cocconi, esterni di centrocampo Zampino e Vernia, in avanti Tzvetkov e Formato. Avvio complicato per la Bagnolese, già sotto dopo una decina di minuti. Auregli è messo fuori causa dal tocco sottoporta dell'ex Cittadella Vis S.Paolo Leonardi su tiro-cross dell'ex Fiorano Hajbi, quindi rossoblù costretti subito a rimboccarsi le maniche. Ma la reazione dei ragazzi di Claudio Gallicchio è praticamente immediata, con l'ex Formato che costringe Gibertini ad un prodigio. Insiste la Bagnolese con Zampino da fuori area a metà frazione, ma c'è l'allungo in corner del portiere locale. Sono i rossoblù a fare la gara, per gioco e manovra. Ma gli uomini di Claudio Gallicchio concedono inevitabilmente anche qualcosa a fronte di tale sforzo, ma sono salvati dall'uscita di Auregli che stoppa Leonardi liberissimo su ripartenza condotta da Sorrentino. Pari Bagnolese in apertura di ripresa con scatto sulla destra di Formato e palla scaraventata verso il secondo palo, in agguato c'è Tzvetkov che deve solamente appoggiare nel sacco (primo gol per lui in maglia rossoblù). Ancora Auregli decisivo per i ragazzi di Claudio Gallicchio, nell'interminabile duello con Leonardi. Proteste Bagnolese all'11', quando un tranquillo controllo in area di Vernia viene giudicato da calcio di rigore. Due giri di lancetta e rossoblù di nuovo sotto, Auregli è spiazzato dagli undici metri dal doppiettista e capocannoniere del torneo Leonardi. Claudio Gallicchio toglie Faye ed inserisce Viani, passando al 4-1-4-1 con Formato come riferimento offensivo. Sembra finita per la Bagnolese alla mezzora, con l'esagerato e fuori luogo rosso diretto a Mhadhbi per intervento falloso si Assouan che era da sanzionare con semplice e corretto giallo. I rossoblù restano però in gara, grazie ad Auregli che annienta una botta a colpo sicuro tanto per cambiare di Leonardi. Gli uomini di Claudio Gallicchio ritrovano al 36' la parità numerica, secondo giallo infatti per Budriesi che abbatte Formato in fuga. Nel finale entra Farina, che regala il secondo e definitivo pareggio alla Bagnolese con una precisa punizione appena fuori dall'area di rigore (terzo gol stagionale per lui). I rossoblù hanno ancora delle forze, feriti nell'orgoglio da troppi torti. Mischia in pieno recupero dove Farina trova il pertugio per calciare di sinistro, palo esterno per quello che sarebbe stato un autentico blitz dei ragazzi di Claudio Gallicchio.

Con il secondo pareggio di fila dopo quello contro il Bibbiano San Polo, ecco che la Bagnolese ha tolto dal trono condiviso con il Rolo l'ora ex capolista Virtus Castelfranco. I rossoblù hanno impattato contro un avversario che era ancora imbattuto, nel revival di tante sfide a livello sia di Serie D che di Eccellenza. Presenza numero cinquanta in prima squadra per Patrick Auregli, gli uomini di Claudio Gallicchio sono finora sempre andati a segno in tutte le partite di campionato fin qui disputate.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie