18 Dicembre 2018
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Bottino pieno nella bolgia dello Zanti, per la Bagnolese è manita di successi di fila

03-12-2018 18:10 - News Generiche
Terza doppietta stagionale per il bomber e capitano Riccardo Zampino

Storico successo per la Bagnolese, che mai aveva battuto la bestia nera SanMichelese (1-3). Sbancato lo Zanti, che per i rossoblù significa quinta vittoria di fila tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia. Per gli uomini di Claudio Gallicchio, il copione sembra quello dei recenti hurrà di Busseto e col Fiorano. Presto in vantaggio, la Bagnolese fornisce l'impressione di poter gestire al meglio la situazione. Buscato il pareggio, i rossoblù risalgono nuovamente in cattedra. Ne consegue un micidiale uno-due, con i ragazzi di Claudio Gallicchio abili nel rimettere la freccia definitiva.

Bagnolese con un assente, l'infortunato Marchini. Per arrivare a venti, ecco Shashviashvili dalla Juniores. Squalificato, Gallicchio affida la panchina al preparatore dei portieri Cianfarani ed al direttore sportivo Vigliotta. Rossoblù col 4-4-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, esterni Silipo ed Hardy Nana, a pungere Formato e Zampino. Ottimo approccio Bagnolese, immediatamente sopra. Lunghissimo traversone di Silipo, diretto verso il secondo palo a tagliare il campo. Vacondio sbaglia l'intervento, in agguato c'è Zampino che sblocca con un preciso pallonetto di controbalzo che uccella l'ex Castellarano, Rubierese e Bibbiano San Polo Giaroli. Rossoblù graziati da Puglisi, poi corpo a corpo in area tra Raed Emam e Puglisi ma è quest'ultimo che scivola senza subire nessuna scorrettezza. In apertura di ripresa gran botta di Zampino neutralizzata da Giaroli, mentre Auregli è attento nel bloccare a terra la conclusione dal limite di Puglisi. Poi l'undici di Claudio Gallicchio busca il pari, con un autentico eurogol con destro a giro da cineteca dell'ex Casalgrandese, Carpineti e Castellarano Ferrara. Ma la Bagnolese ha un altro passo, in particolare ha tanta voglia di vincere in un Zanti trasformato ora in una bolgia. Azione corale dei tre elementi più offensivi, rossoblù di nuovo in vantaggio. Formato pesca Zampino, che controlla e si gira. Nei pressi del secondo palo irrompe Silipo, che deve solo scaraventare dentro (quarto centro stagionale, tutti in trasferta). E' tripudio dei ragazzi di Claudio Gallicchio, con Zampino che va a prendersi la propria rivincita sotto la tribuna dopo essere stato ingiustamente punzecchiato dal pubblico di casa per tutto il pomeriggio. Ma non è finita, nel finale fuga di Formato abbattuto in area da Galanti. Il rigore lo realizza Zampino con un tiro angolato a mezza altezza, che lo fa salire in doppia cifra come bersagli stagionali.

La Bagnolese ha sbancato un sintetico da sempre molto ostico, anche per le sue ridotte dimensioni. Tra l'altro, la SanMichelese era in serie utile casalinga da ben tre turni. Bel regalo di compleanno per il portiere dei rossoblù Auregli, che venerdì ha compiuto gli anni (auguri!!!). Inoltre, presenza numero quaranta in prima squadra per Lionetti. I ragazzi di Claudio Gallicchio girano a meraviglia, piacciono e si divertono pure. La SanMichelese è squadra compatta, con elementi di spicco come Giaroli, Gianluca Pane (figlio dell'ex mister della Reggiana Alessandro), Puglisi ed i baby prodigio Casta e Pioppi. In tribuna c'era anche l'ex Manuel De Luca, che dopo aver lasciato la Riese si sta allenando in quel di San Michele dei Mucchietti di Sassuolo in terra modenese.

Complice la squalifica di mister Claudio Gallicchio, tocca al preparatore dei portieri Roberto Cianfarani commentare il colpo esterno: "Davanti Silipo, Formato e Zampino sono stati pimpanti, si sono cercati in continuazione". Si gode i tre punti anche il portiere Patrick Auregli: "Ottimo risultato, tra l'altro su un campo difficile. E' un sintetico un pò piccolo, non è per niente facile adattarsi alle misure. Sul gol non potevo proprio farci nulla, mi ha messo la palla nell'angolino".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata