16 Febbraio 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Bum-bum Yara, il derby è della Juniores

21-10-2018 09:22 - News Generiche
Il derby contro il Campagnola lo ha deciso la doppietta di Drissou Yara

Primo successo al Fratelli Campari per la Bagnolese Juniores, che fa il suo derby col Campagnola (2-1). Dopo il pirotecnico pareggio sul terreno dello United Carpi, ecco che i baby rossoblù infilano il secondo risultato utile consecutivo. I ragazzi del tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato tornano a quel finora unico successo che mancava da un mese, quando riuscirono a sbancare il Bozzali di Nonantola in terra modenese. A lanciare in orbita la compagine targata Virtus Bagnolo è stato Drissou Yara, autore di una doppietta.

Nel complesso, prestazione molto buona da parte della Bagnolese Juniores. Come al solito, i baby rossoblù provano e riescono ad imporre il proprio gioco. L'undici della coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato manovra e crea, pur non riuscendo sempre a finalizzare. La formazione griffata Virtus Bagnolo vince grazie a due gol di rapina di Drissou Yara, attaccante ex Reggio Calcio e CastelnoveseMeletolese. Sulla sua prima rete, il bomber di colore sfrutta un avventato retropassaggio di un difensore ospite verso il proprio portiere. Drissou Yara aggira il portiere in uscita, insaccando poi a porta vuota. Più o meno simile il raddoppio, sempre sfruttando un errore difensivo del Campagnola. Questa volta però Drissou Yara viene atterrato in area, andando poi a trasformare il successivo calcio di rigore. Il bomber ex Reggio Calcio e CastenoveseMeletolese sale così a quota tre reti in campionato, diventando l'attuale capocannoniere della squadra. E' la seconda volta che matura una doppietta, ci era riuscito Lasha Shashviashvili nella gara esterna vinta contro la La Pieve Nonantola. Il derby sembra in archivio, ma la Bagnolese Juniores non riesce a conservare il doppio vantaggio. Lancio lungo, ecco che Baron Ashitey Fidel strattona per la maglietta un avversario. Espulsione e rigore, con finale comunque ben controllato dai baby rossoblù.

Sono tre punti di platino per i ragazzi del tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato, che si mettono ben sei squadre dietro con tre punti di margine sulla zona rischiosa. La formazione logata Virtus Bagnolo è stata ieri capitanata da un ottimo Francesco Salerno, che ha disputato un autentico partitone. Ha fatto girare palla, con anche lanci lunghi veramente illuminanti. Un buon momento per l'ex Reggio Calcio, che sabato scorso andò pure a segno contro lo United Carpi. Molto bene anche Lasha Shashviashvili, ormai a tutti gli effetti anche nel giro della prima squadra. Corsa e sacrificio per lui, era anche subentrato mercoledì sera in quel di Colorno in Coppa Italia di Eccellenza. In difesa, la Bagnolese Juniores si è schierata ieri a quattro elementi. Una scelta dovuta anche alle assenze dei baby rossoblù, compresa quella per l'infortunio patito da Emanuele Simonazzi con la prima squadra. Il difensore ex Progetto Intesa ha debuttato in Eccellenza subentrando mercoledì sera in Coppa Italia, durante la vittoria sul Colorno sul sintetico del Dorotea Sofia in terra parmense. Infine, bene ed importante il rientro dell'ex Reggio Calcio Francesco Iotti. La strada intrapresa dall'undici della coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato è quella giusta, pur prendendo comunque gol in ogni partita finora disputata. Ma la compagine marchiata Virtus Bagnolo ha domato una delle avversarie più in salute del momento, dato che il Campagnola era reduce da due vittorie di fila, entrambe senza gol presi ed in trasferta era ancora imbattuto. Drissou Yara è andato a segno per la seconda gara di fila, i tre punti valgono anche l'aggancio in graduatoria al Campagnola stesso.

"Loro nel primo tempo hanno colpito una traversa" ammette uno dei due allenatori Vittorio Rosato "ma noi abbiamo sempre tenuto bene. Grande vittoria, che ci ha permesso di recuperare posizioni importanti in classifica".

Nella sezione dedicata ai campionati potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata