26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Derby del Compagnoni, un punto che va stretto alla Juniores

20-01-2019 09:15 - News Generiche
Nel derby del Compagnoni è andato in rete Angelo Donnarumma per la Bagnolese Juniores

Terzo risultato utile di fila per la Bagnolese Juniores, che conserva la propria imbattibilità sia nel giorne di ritorno che nel nuovo anno. Punto esterno per i baby rossoblù, che impattano nel derby con il Luzzara (1-1). Per gioco ed occasioni create i ragazzi della coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato (ieri entrambi assenti per impegni personali) avrebbero meritato di più, ma sono comunque usciti dal Compagnoni con un pareggio pesante che fa morale e classifica. E date le circostanze, la compagine targata Virtus Bagnolo è stata guidata ieri in panchina in via del tutto eccezionale da Claudio Gallicchio tecnico della prima squadra di Eccellenza e dal direttore sportivo Michele Vigliotta.

Il gol della Bagnolese Juniores porta la firma di Angelo Donnarumma, attaccante ex Virtus Bagnolo al suo primo timbro stagionale. I baby rossoblù hanno costruito altre tre nitide occasioni da rete, tra cui un palo colpito da Drissou Yara. Negato pure un rigore all'undici di Fabiano Filianti e di Vittorio Rosato, che ha invece preso gol in seguito ad uno svarione su rimessa laterale. Nella formazione griffata Virtus Bagnolo ha giocato quasi l'intera gara il difensore Alberto Marchini, "prestato" dalla prima squadra e bisognoso di minuti per tornare in condizione dopo l'infortunio.

La Bagnolese Juniores allunga quindi la propria serie utile, ora ci sono sei squadre alle spalle, il San Felice a braccetto e cinque lunghezze di margine sulla zona rischiosa. Secondo pareggio esterno consecutivo per i baby rossoblù, dopo quello colto sul campo C del Borelli di Correggio. I ragazzi del tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato hanno giocato a testa altissima contro un ostico Luzzara, mantenendo le distanze in graduatoria da un avversario che sta lottando per non retrocedere nei campionati Provinciali. Infine, la compagine logata Virtus Bagnolo è andata a segno per l'ottavo turno consecutivo.

"Per occasioni create" afferma il direttore sportivo Michele Vigliotta "avremmo potuto vincere. Va bene comunque anche il pari, come prestazione abbiamo convinto".

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie