18 Dicembre 2018
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Eurogol del montanaro Marmiroli e tre prodezze di Ziglioli, resa Bagnolese al Pio Zuffada

10-09-2018 19:17 - News Generiche
Prima partita ufficiale da presidente per Giuseppe Conti, presente al Pio Zuffada di Pianello Val Tidone

Due partite di campionato, zero punti in classifica per la Bagnolese. Seconda sconfitta per i rossoblù, questa volta in terra piacentina. L´undici di Gallicchio cede di misura al Pio Zuffada, tana della corazzata Nibbiano Valtidone (1-0). Bagnolese che si arrende ad un eurogol reggiano, quello dell´ex granatino Lorenzo Marmiroli nato a Castelnovo Monti e residente a Vetto. I rossoblù hanno però reagito alla grandissima ad un avvio stentato, creando più volte i presupposti per almeno un pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato. I ragazzi di Gallicchio hanno rischiato di buscare il bis in contropiede, ma le occasioni di Zampino, Ruopolo e Silipo sono state vanificate da uno strepitoso ed invalicabile Ziglioli. Resta il dato preoccupante di come la Bagnolese prenda comunque sempre gol, ma il Nibbiano Valtidone è stato costruito per puntare al vertice. La prestazione fa ben sperare, quella dei rossoblù è una mini-crisi a livello solamente di risultati. Per la prima volta in stagione la compagine di Gallicchio non ha trovato la via della rete, cambiano gli allenatori ma il Pio Zuffada resta storicamente tabù (seconda sconfitta su tre gare, mai segnato su azione, sempre subito).

Un tris di assenti nella Bagnolese: Cottafavi e Lionetti per infortunio, Marani per squalifica. Tre rossoblù al debutto: Farina e Marchini al rientro dai rispettivi infortuni e Ruopolo preso in settimana. Gallicchio chiama dalla Juniores il solo Martignoni (al secondo gettone dopo quello in Coppa Italia contro la Piccardo Traversetolo) e andando a referto con diciotto elementi. Bagnolese con il 4-3-3: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Covili, a pungere il tridente Zampino-Ruopolo-Formato. Traumatico avvio dei rossoblù, neppure un minuto ed Auregli è già decisivo sul ravvicinato Xoxha. L´undici di Gallicchio è graziato dall´inzuccata da ottima posizione del baby Mandelli, poi va sotto. Corner contro, Auregli non può arrivare sul missile di Marmiroli che spedisce sotto l´incrocio dei pali. La Bagnolese corre un altro rischio sempre su Mandelli, poi si scuote e reagisce mettendo alle corde i quotatissimi avversari. Formato pesca Zampino, destro al volo ad incrociare e primo miracolo del pomeriggio da parte dell´estremo piacentino. Un giro di lancetta, Ruopolo di testa la piazza di precisione ed insidiosissima ma Ziglioli si esalta. Ripresa, doppio cambio per i rossoblù. Gallicchio disegna un 4-2-3-1, con il neo-entrato Silipo, Formato e Zampino a supporto di Ruopolo vertice offensivo. Cross di Zampino, Formato di testa sfiora il palo. La Bagnolese torna al 4-3-3 per bilanciarsi un pò meglio in mezzo al campo, con Zampino che si sacrifica sulla linea mediana. Scavalcata la mezzora esce Marchini per crampi, dentro Raedemamshaban. Quest´ultimo viene pure subito ammonito, in quanto entra in campo senza autorizzazione. L´ultimo assalto in pieno recupero, numero di Silipo che trova lo spazio per esplodere un gran destro neutralizzato nuovamente da Ziglioli. La realtà dice che la Bagnolese resta inchiodata al palo, ma anche questa volta le recriminazioni sono parecchie.

"Anche alcuni giocatori non ancora in condizione ci stanno penalizzando" aggiunge mister Claudio Gallicchio "ma la prova resta di buon auspicio".

Nella sezione dedicata ai campionati potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata