16 Febbraio 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Formato-gol e terza vittoria in otto giorni, al Cavagna è ancora festa Bagnolese

19-11-2018 18:38 - News Generiche
Il colpo esterno al Cavagna di Busseto porta la firma di Alberto Formato

Che settimana, che si è regalata la Bagnolese. Tre successi in otto giorni per i rossoblù, piazzato infatti il colpo al Cavagna di Busseto. I ragazzi di Claudio Gallicchio suggellano una settimana da incorniciare, facendo bottino pieno nella tana del pericolante Pallavicino (0-1). Tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia, la Bagnolese ha ottenuto il massimo dagli ultimi tre impegni disputati. A fronte delle occasioni create, i rossoblù avrebbero meritato in terra parmense un margine più ampio. L'undici di Claudio Gallicchio non è però riuscito a chiudere la pratica, concedendo comunque pochissimo. In corsa, lucidità, ritmo ed energie, la Bagnolese ha pagato dazio al tour de force settimanale. Bravi comunque a quel punto i rossoblù, capaci di indossare l'elmetto per rintuzzare la gran fame di punti del Pallavicino. I ragazzi di Claudio Gallicchio si sono adattati alle varie sfaccettature del pomeriggio, cogliendo il blitz su un terreno da sempre ostico e complicato.

Un tris di assenti nella Bagnolese, dove mancano Raed Emam per infortunio e Ruopolo non convocato e quindi nemmeno in tribuna. L'acciaccato Vernia va in panchina solo per fare numero, i rossoblù ritrovano però Marchini dopo l'infortunio. Fuori dai venti Cottafavi, dalla Juniores ci sono Martignoni e Shashviashvili. Per Gallicchio è 4-4-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, esterni Silipo ed Hardy Nana, a pungere Formato e Zampino. Al primo affondo, Bagnolese sopra. Lungo lancio di Faye, che innesca lo scatto in profondità di Formato. Quest'ultimo è letale da circa venticinque metri, con un chirurgico pallonetto che vanifica la disperata uscita del baby Aimi (settimo centro stagionale per lui, sei in campionato ed uno in coppa). I rossoblù sono decisi, Zampino si libera in area. Segue un tiro-cross, sul quale Formato si allunga ma in spaccata manda appena fuori bersaglio. Quasi alla mezzora, brivido per gli uomini di Claudio Gallicchio. Bagnolese bucata centralmente da Pescosta, Auregli esce ma poi osserva anche la sfera sorvolare la traversa. Numero di Silipo con allegato assist per Zampino, che tenta la mezza sforbiciata che trova l'opposizione di Aimi in corner. Nel recupero, attento Auregli che con un prodigio a mano aperta manda sul palo esterno la gran bordata di Pellegrini (da esterno, nel 2015 vinse il Cavazzoli con l'Under 20 dei rossoblù). A metà ripresa, fuori Formato per infortunio. Poi imbeccata di Faye per Zampino, rovesciata acrobativa sventata ancora da Aimi. Nel finale ecco tenacia e denti stretti, l'undici di Claudio Gallicchio conserva il prezioso minimo vantaggio.

La Bagnolese ha costretto alla resa un Pallavicino in serie utile da tre turni, che per la precisione erano stati altrettanti pareggi. L'ultima vittoria esterna dei rossoblù era quella di Coppa Italia del 17 Ottobre, sul sintetico del Dorotea Sofia contro il Colorno. Per quanto riguarda invece il campionato, i ragazzi di Claudio Gallicchio non vincevano in trasferta del 7 Ottobre nella tana del Castelvetro. E' la seconda volta nell'annata che la Bagnolese non busca gol in trasferta, l'unico precedente era stato a Salsomaggiore Terme. Bel regalo di compleanno per il patron Isacco Manfredini, che giovedì ha compiuto gli anni (auguri!!!). Presenza numero sessanta in prima squadra per Riccardo Capiluppi, quinta volta di fila in cui i rossoblù muovono almeno la classifica al Cavagna di Busseto. L'undici di Claudio Gallicchio ha ripetuto lo stesso punteggio della vittoria esterna del 2015-2016, con allora in panchina Simone Siligardi e con sigillo di Fabio Notari su calcio di rigore.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata