16 Settembre 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Game over Coppa Italia, Bagnolese fuori al primo turno

29-08-2019 19:01 - News Generiche
Riccardo Zampino si è fatto neutralizzare un penalty

Da detentrice del titolo regionale, la Bagnolese è uscita al primo turno della Coppa Italia. L'avventura dei rossoblù si ferma dopo due sconfitte in altrettante partite, mentre nella scorsa stagione si sfiorò un clamoroso ritorno in Serie D arrivando fino alle storiche semifinali nazionali. Dopo il ko esterno nel derby di Rolo, i ragazzi di Claudio Gallicchio hanno ceduto anche al Colorno dell'ex Bonacini al Fratelli Campari (0-2). La Bagnolese non è riuscita quindi a riaprire i giochi per poter continuare a sperare, la qualificazione si deciderà mercoledì 11 Settembre con l'ultima sfida del girone C tra Colorno e Rolo. I rossoblù non hanno sfruttato l'uomo in più per un'intera ora di gioco, buscando entrambi i gol nella ripresa. In mezzo c'è la stata la possibilità di pervenire al pareggio, ma gli uomini di Claudio Gallicchio hanno pure sprecato un calcio di rigore con Zampino.

Una "manita" di assenti nella Bagnolese, senza un tris di squalificati (Farina, Beqiraj e Covili), l'infortunato Calabretti e Sabri che ancora non si è aggregato. Per arrivare a venti nel referto rossoblù, ecco Simonazzi (in campo dall'inizio) e Scutifero dalla Juniores. Per Gallicchio è 4-3-1-2: in porta Martignoni, in difesa coppia centrale Oliomarini-Cocconi, in regia Vernia con Zampino ad innescare Tzvetkov e De Souza. Brivido Bagnolese al 13', bravo Martignoni ad opporsi alla gran botta su punizione dalla distanza dell'ex Roma Barusso. Scalvacata la mezzora rossoblù in superiorità numerica, dato che Spagnoli rimedia due gialli. Ripresa, tocca a Martignoni salvare i ragazzi di Claudio Gallicchio sul tap-in a colpo sicuro di Carlucci. Tre giri di lancetta Bagnolese sotto, tramortita dall'eurogol dai venticinque metri dell'ex Reggiana, Fiorentina e Rolo Arati. Tra i rossoblù entra anche l'ex Sementina (mentre l'altro ex Bini resta in panchina per l'intera serata), poi Capiluppi guadagna un rigore dopo essere stato atterrato in area dall'ex Bonacini. Dal dischetto Zampino esalta però Corradi, nel finale gli uomini di Claudio Gallicchio vengono infilzati in contropiede da Traore (sponda parmense, panchina per Terranova).

Bagnolese-Colorno 0-2. Bagnolese: Martignoni, Simonazzi (35' st Marchini), Capiluppi, Vernia, Oliomarini, Cocconi, Viani (24' st Shashviashvili), Faye (19' st Formato), Tzvetkov (28' st Sementina), Zampino, De Souza. A disposizione: Auregli, Bini, Scutifero, Ashitey Fidel, Brugnano. Allenatore: Gallicchio. Colorno: Corradi, Crescenzi, Spagnoli, Setti, Bonacini, Arati, Traore, Barusso, Carlucci (25' st Danesi), Lari (38' st Juric), Didiba (25' st Raggi). A disposizione: Mora, Amadini, Calliku, Allodi, Ziveri, Terranova. Allenatore: Bernardi. Arbitro: Nicotra di Finale Emilia (Guido di Bologna - Del Prete di Imola). Reti: 12' st Arati, 44' st Traore. Note: Espulso Spagnoli del Colorno al 34' pt per doppia ammonizione. Ammoniti Faye, Capiluppi e Shashviashvili della Bagnolese, Barusso ed Arati del Colorno. Angoli otto a due per la Bagnolese. Recuperi 1' pt e 4' st. Terreno discreto, serata coperta ma molto afosa ed umida, 150 spettatori circa. Presenti l'allenatore del Rolo Pietro Ferraboschi e l'ex direttore generale della Bagnolese Romano Ferretti.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]