23 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il Venturelli porta di nuovo bene alla Bagnolese, tre punti nel recupero e quarto posto in classifica

19-12-2019 18:24 - News Generiche
Doppietta dagli undici metri per Alberto Formato al Venturelli di Castelvetro di Modena

Successo doveva essere, successo è stato per la Bagnolese. Missione compiuta per i rossoblù, che nel recupero infrasettimanale di campionato vanno a fare bottino pieno nella tana del fanalino di coda Castelvetro del mancato ex Luigi Zinani (a Dicembre 2018 con Pietro Ferraboschi svolse un breve periodo di prova a Bagnolo in Piano). Undici mesi dopo il trionfo in Coppa Italia, il Venturelli fa da cornice ad un'altra vittoria dei ragazzi di Claudio Gallicchio. Bagnolese brava a contrastare la gran corsa e l'aggressività dei modenesi, tornando ai tre punti dopo il rocambolesco scivolone interno nel derby contro l'Arcetana. I rossoblù hanno affrontato il match con i giusti piglio ed atteggiamento, senza dare troppa importanza alla differenza di classifica. Gli uomini di Claudio Gallicchio schizzano al quarto posto in classifica, scavalcando la Virtus Castelfranco che recupererà invece domenica 5 Gennaio.

Una "manita" di assenti nella Bagnolese: gli infortunati Calabretti, Vernia (ex ed in panchina solo per fare numero) ed il nuovo arrivato Zermani, l'altro neo-acquisto Marani tesserabile da Gennaio e lo squalificato Zampino. Per arrivare a venti nel referto rossoblù, ecco Aimi, Benatti ed Arcuri dalla Juniores. Per Claudio Gallicchio è 4-2-3-1: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina (ex), mediani l'ex Covili e Faye, un tris di suggeritori a sostegno del riferimento offensivo Formato. Pronti via brivido Bagnolese, ma la girata di Delle Donne su invito dal fondo dell'ex Vigor Carpaneto Zito termina a lato. Al 12' gran destro in area di Viani, ma Bonucchi respinge. E' il preludio al vantaggio dei ragazzi di Claudio Gallicchio, con la bella e precisa soluzione al volo di Tzvetkov che spara in porta di prima intenzione una palla vagante sul limite dell'area (quarto gol stagionale). Quasi alle mezzora Bagnolese graziata, dato che la conclusione a botta sicura di Mosca sbatte sulla parta bassa della traversa e torna in gioco. Rossoblù raggiunti al 33', trafitti da Zito. Alle soglie del recupero tornano però avanti gli uomini di Claudio Gallicchio, con rigore procurato da Tzvetkov e realizzato da Formato che spiazza Bonucchi. Ripresa, la Bagnolese controlla cercando di colpire in contropiede. A metà frazione fuga di Formato abbattuto in area da Zinani, rigore per i rossoblù con un destro angolatissimo è bis dal dischetto (doppia cifra annuale, dagli undici metri i sigilli sono tre). Nel finale un pò apprensione per i ragazzi di Claudio Gallicchio dopo la rete dell'ex Castellarano Zironi, poco più tardi espulso per doppia ammonizione.

La Bagnolese conferma la tradizione storica con il Castelvetro avendo in esterna sempre sia segnato che subito, tornando a giocare un recupero infrasettimanale di campionato da fine Marzo 2018 (con Pietro Ferraboschi al Fratelli Campari sconfitta contro la SanMichelese). Per i rossoblù è il secondo successo in trasferta consecutivo, dopo quello nel derby a domicilio del Rolo. Tra gli uomini a disposizione di Claudio Gallicchio presenza numero sessanta per Covili e Formato, mentre è presenza numero cinquanta per Cocconi.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it