30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: "Senza protocollo sanitario, si vanificano tutti gli sforzi compiuti"

02-08-2020 16:14 - News Generiche
Cosimo Sibilia presidente della Lnd

Riportiamo alcune delle dichiarazioni che il presidente Cosimo Sibilia ha pubblicato sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, dove sollecita l'adeguamento del protocollo sanitario per applicarlo e rispettarlo anche nel calcio dilettantistico e consentirne la ripresa delle attività.

"Nonostante il nostro impegno con contributi, agevolazioni, date e scadenze fissate, non vi è alcuna certezza sulla ripresa delle attività. Dopo il protocollo Figc per la ripresa e per gli allenamenti del 5 Giugno scorso, non c'è al momento alcuna indicazione ufficiale per lo svolgimento di gare e campionati. Noi siamo il calcio genuino, quello messo già abbastanza a dura prova dall'emergenza sanitaria. E che vuole, con tutte le sue forze, provare a ricominciare. Assistiamo al paradosso per cui lo sport amatoriale è ripreso, con la responsabilità demandata alle regioni. Il calcio dilettantistico non sa come e quando ripartire, serve un protocollo sanitario adeguato per arrivare rapidamente ad una soluzione. Ripeto che proseguire con questa incertezza produrrà danni incalcolabili al nostro movimento, lo trovo profondamente ingiusto".

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it