23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Impresa Bagnolese, acciuffata la capolista

04-03-2019 17:57 - News Generiche
Bomber Riccardo Zampino è salito dalla panchina, gli sono bastati una decina di minuti per impattare la Correggese

La Bagnolese si regala l'ennesima soddisfazione stagionale, stoppando l'inarrestabile cavalcata della corazzata Correggese (1-1). Al Fratelli Campari pareggio in rimonta per i rossoblù, dopo una prestazione giocata alla pari al cospetto di un avversario che attende solamente il sigillo della matematica per l'immediato ritorno in Serie D. I ragazzi di Claudio Gallicchio chiudono così il terzo match della settimana compresa la Coppa Italia, tornando a muovere la classifica dopo il ko di Rolo.

Bagnolese con Cocconi e Lionetti in tribuna, in quanto entrambi non al meglio. Causa ravvicinati impegni di coppa, rossoblù con qualche variazione di formazione specie nel reparto d'attacco. Per Gallicchio è 4-1-4-1: in difesa coppia centrale Capiluppi-Farina, in regia l'ex Covili, esterni Martino e Silipo, unico riferimento offensivo l'ex Aracri. Il derby è sostanzialmente equilibrato, ma giocato a ritmi piuttosto alti. Un unico sussulto nella prima frazione, tra l'altro a favore della Bagnolese. Corner basso di Covili per la girata di Silipo che indirizza verso il primo palo, ottimi i riflessi in angolo del baby ex Reggiana Berretti Sorzi nonostante la sfera gli sbuchi davanti all'ultimo istante. Ad inizio ripresa i rossoblù vanno sotto, in maniera rocambolesca ed immeritata. Auregli non può nulla sul tocco da sottomisura dell'ex Mantova Carrasco, dopo un rimpallo che fa schizzare la palla verso di lui su un precedente tiro dalla distanza di Davoli. Entra Formato mentre a metà ripresa gli uomini di Claudio Gallicchio si ritrovano in superiorità numerica, dato che l'intervento falloso che si busca Silipo costa il rosso a Guerri. Entra allora anche Zampino, ma la Bagnolese rischia il tracollo. Rossoblù graziati da Sarzi Maddidini, che liberissimo in area calcia incredibilmente alle stelle sprecando l'invito dal fondo dell'ex Virtus Castelfranco Valim De Araujo. Ed allora l'undici di Claudio Gallicchio decide di andarsi a prendere un punto, pesante ma meritato per gli sforzi compiuti e per il coraggio di avere messo alle corde la squadra più forte del torneo. Tiro del neo-entrato Vernia dal limite dell'area, viene a trovarsi sulla traiettoria Zampino che corregge quanto basta per mettere fuori causa Sorzi (quattordicesimo centro stagionale, il nono in campionato). Poi la Bagnolese difende senza correre comunque pericoli, con tanta abnegazione e spirito di sacrificio. Diversi i rossoblù che chiudono il derby in ruoli inediti, a protezione dell'importante risultato. Gallicchio mette Faye al centro della difesa, Martino fa da esterno basso e spesso si accentra perchè anche il neo-entrato Marani rientra a dargli man forte per un'invalicabile retroguardia a cinque.

La Bagnolese conserva il terzo posto, la seconda piazza è ora a due lunghezze ma occupata anche dal Rolo che ha battuto ed agganciato l'Agazzanese. I rossoblù hanno imposto il pari ad una Correggese che finora in trasferta aveva sempre vinto e concesso un solo punto al Felino, ad inizio Dicembre. Un'autentica e meritata impresa per i ragazzi di Claudio Gallicchio, in un derby sempre molto sentito e che al Fratelli Campari non andava in scena da fine 2005. In prossimità allora della conclusione del girone di andata successo di misura (1-0), con gol di testa e nei minuti di recupero da parte del centravanti Daniele Margini.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie