28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Impresa con la capolista, la Juniores riaccende la luce

17-02-2019 09:01 - News Generiche
Glaciale esecuzione dagli undici metri per Raffaele Capiluppi, cugino del Riccardo della prima squadra e nipote di uno dei due vice presidenti Sandro

Perentoria resurrezione della Bagnolese Juniores, che schianta la capolista Persiceto 85 (alla vigilia condivideva il primato con la Virtus Castelfranco). E' un autentico ruggito quello dei baby rossoblù, che assestano un deciso e fondamentale colpo alla propria crisi di risultati (3-1). Dopo tre sconfitte di fila, è ossigeno puro per la classifica dei ragazzi del tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato (con quest'ultimo che ha preferito far riposare il ginocchio ancora gonfio per il recente intervento). Poteva essere uno dei suoi pomeriggi più complicati, ma la compagine targata Virtus Bagnolo si è ritrovata stupendo tutti a suon di orgoglio e di carattere.

Grande prestazione da parte della Bagnolese Juniores, che ha impedito alla corazzata bolognese anche la sola minima giocata. Il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore che Raffaele Martino (in "prestito" dalla prima squadra) si fa respingere, ma il più lesto è Francesco Scutifero a scaraventare nel sacco (quinto centro stagionale per l'ex Santos, il primo nel girone di ritorno). Il raddoppio dei baby rossoblù lo propizia un incontenibile Alì Shaban Raed Emam (altro "prestito" dalla prima squadra) con una dirompente discesa sulla fascia, per poi essere abbattuto appena entrato in area di rigore. Questa volta sul dischetto si presenta il cugino e nipote d'arte Raffaele Capiluppi, con l'ex Virtus Bagnolo che mette così a segno il suo primo gol annuale. Ma l'undici guidato da Fabiano Filianti e da Vittorio Rosato gira che è una meraviglia, trovando anche il tris con una pregevole rete di Matteo Vergai (terzo sigillo nel torneo per l'ex Virtus Bagnolo, tutti tra le mura amiche). Nel contesto del trionfale pomeriggio andato in scena sul campo A del Fratelli Campari da segnalare anche un paio di sostituzioni forzate per altrettanti acciacchi, dato che nella formazione griffata Virtus Bagnolo sono dovuti uscire Francesco Salerno (problema ad un ginocchio) e Drissou Yara (per il riacutizzarsi della botta presa nel recupero di martedì sera contro lo United Carpi).

Con questo importante ed indiscutibile successo la Bagnolese Juniores sistema per benino la propria attuale classifica, ora con cinque squadre dietro e quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione (dove nel frattempo è matematica quella del fanalino di coda La Pieve Nonantola nei campionati Provinciali). I baby rossoblù hanno attinto da cuore e gruppo, dimostrando di volersi rimettere in marcia verso la salvezza nonostante l'impegno fosse decisamente in salita. I ragazzi allenati dalla coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato hanno così anche cancellato la sconfitta dell'andata, che era stata la prima fuori casa e per la prima volta senza andare a segno in trasferta. La compagine logata Virtus Bagnolo ha annichilito e spazzato via i prepotenti numeri del Persiceto 85, facedolo staccare dalla Virtus Castelfranco ed addirittura superare dall'accoppiata formata da Correggese e Campagnola.

"Abbiamo vinto la partita sulle fasce" esclama con ritrovata soddisfazione uno dei due allenatori Vittorio Rosato "ma anche a centrocampo li abbiamo letteralmente distrutti. I ragazzi sono stati grandissimi, anche chi è entrato dalla panchina ha fatto molto bene. Tutti sono andati fortissimo, dobbiamo continuare così. La classifica ha ripreso finalmente a muoversi nel modo giusto per noi, anche dagli altri campi sono arrivati risultati a noi favorevoli. Abbiamo tolto il primo posto al Persiceto 85, centrando veramente un ottimo risultato finale. Sia ben chiaro che ci servono però altri punti, per arrivare il prima possibile alla tranquillità. Questo successo fa bene anche al morale, dobbiamo proseguire con questo entusiasmo e mettendoci sempre questa cattiveria".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie