29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Incubo Bonfanti, alla Bagnolese succede di tutto

25-03-2019 07:04 - News Generiche
Antonio Signoriello è stato trasportato all'ospedale di Parma per accertamenti

Surreale trasferta per la Bagnolese, dopo un pomeriggio completamente storto al Bonfanti. I rossoblù cedono di misura al Felino (1-0), ma paradossalmente restano in quarta posizione con sempre cinque punti di ritardo dal secondo posto occupato da Agazzanese e Rolo. Per i ragazzi di Claudio Gallicchio c'è un pesantissimo bilancio a livello di infortuni, che sono addirittura ben quattro (Lionetti, Marchini, Signoriello ed Oliomarini). Per dinamica e conseguenze quello che tiene più in apprensione la Bagnolese è l'incidente capitato a Signoriello, trasportato per accertamenti al pronto soccorso di Parma in ambulanza. I rossoblù hanno chiuso la gara in nove, dato che Oliomarini ha dovuto alzare bandiera bianca a cambi già esauriti e nel finale è stato espulso Formato per doppia ammonizione. A pochi giorni dal match di ritorno di Coppa Italia contro il Foligno, è stata questa la tappa di avvicinamento degli uomini di Claudio Gallicchio.

Un paio di assenti nella Bagnolese, senza lo squalificato Capiluppi e l'infortunato Cocconi. Fuori dai venti rossoblù Marani, ma c'è Shashviashvili dalla Juniores. Scontata la squalifica, torna in panchina il preparatore dei portieri Cianfarani. Per Gallicchio è 4-1-4-1 con inedito undici di partenza causa i ravvicinati impegni targati Coppa Italia: in difesa coppia centrale Oliomarini-Hardy Nana, in regia Vernia (al rientro dal turno di squalifica), esterni Signoriello e Silipo, riferimento offensivo Formato. Buon avvio Bagnolese, con Formato che di testa sfiora il vantaggio costringendo Ferrari ad intervenire sulla linea di porta. Rischio sulla conseguente ripartenza, buon per i rossoblù che il liberissimo ex Lagonegro Lancellotti spedisce fuori. Auregli si oppone alla botta su punizione dell'ex Carignano Guastalla, poi esce Lionetti per problemi ad una caviglia (Vernia scala come esterno basso di destra, play-maker il neo-entrato Covili). L'undici di Claudio Gallicchio è nuovamente pericoloso con Silipo, che sfrutta una maldestra uscita di Terenzio ma trova Avagliano che sbroglia sulla linea di porta. A metà frazione Auregli si oppone ancora a Guastalla, alla mezzora noia muscolare per Marchini (entra Raed Emam). Dopo l'intervallo dentro Martino, esce Signoriello. Quest'ultimo è rimesso in piedi dai sanitari del Felino, ma accusa forti dolori alla schiena e forti fitte nel camminare. Dopo un contrasto con l'ex Fidentina Ferrari nel primo tempo, lo stesso Signoriello era carambolato contro un paletto in ferro della vicina rete di recinzione dietro la porta del Felino. La dinamica e specialmente le conseguenze hanno indotto tutti a chiamare l'ambulanza, con Signoriello trasportato al pronto soccorso di Parma per delle lastre alla spina dorsale ed accompagnato dal direttore generale Romano Ferretti. Poi Bagnolese sotto, da corner locale. Auregli si oppone alla capocciata di Lancellotti, ma non può sventare anche il successivo tentativo dell'ex Fidentina Adofo. Dentro anche Zampino ed Aracri, rossoblù a trazione anteriore ma salvati da Auregli che evita il bis parmense sempre su Guastalla. Ragazzi di Claudio Gallicchio in dieci per un problema alla coscia destra di Oliomarini a cambi finiti, mentre per la Bagnolese Raed Emam toglie dalla linea un tentativo di Lancellotti. I rossoblù non mollano, con cuore e sacrificio. Ma non è giornata per gli uomini di Claudio Gallicchio, con Formato espulso per doppia ammonizione (di cui il secondo giallo per simulazione ma con l'intervento su di lui che pare proprio essere rigore).

Fatale alla Bagnolese la terza partita negli ultimi otto giorni, giocata in un Bonfanti dotato solamente di una piccola tribuna scoperta in cemento. Si ferma a due vittorie di fila tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia la serie utile dei rossoblù, che da altrettante partite non buscavano gol. E' la seconda trasferta del torneo dove l'undici di Claudio Gallicchio non trova la via della rete, l'altra era stata la prima in assoluto di inizio Settembre nella tana del Nibbiano Valtidone (sempre 1-0).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie