07 Dicembre 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Insiste la Juniores, successo all'inglese sulla Virtus Libertas

01-12-2019 09:04 - News Generiche
Secondo timbro annuale per Antonio Arcuni che al Comunale Nuovo di Cadelbosco Sopra ha spaccato il derby contro la Virtus Libertas

Seconda vittoria di fila per la Bagnolese Juniores, che al Comunale Nuovo di Cadelbosco Sopra si aggiudica il derby sulla Virtus Libertas (2-0). Terzo risultato utile consecutivo per i baby rossoblù, che per la seconda volta di fila segnano più di un gol. A portare in vantaggio i ragazzi di Emiliano Genitoni è stato Antonio Arcuri, al secondo centro stagionale dopo quello che decise la gara contro la Langhiranese Valparma. Il raddoppio è un'autentica perla di Rosario Zavelli, al secondo sigillo consecutivo dopo quello su rigore di sabato scorso contro la Polisportiva Il Cervo con una staffilata dai venticinque metri diretta secca e precisa all'incrocio dei pali. Tre punti assolutamente meritati per la compagine targata Progetto Intesa, che ha chiuso e poi amministrato la partita senza praticamente correre rischi. Sei reti siglate negli ultimi due match per la Bagnolese Juniores, in netta ripresa sotto questo aspetto numerico pur restando la seconda squadra del girone ad aver trovato meno volte la via del bersaglio dopo il fanalino di coda Terme Monticelli. Ottimo il dato dei gol incassati, i baby rossoblù sono i più ermetici al pari della capolista Piccardo Traversetolo. Dopo due trasferte di fila ritorno ok tra le mura amiche per i ragazzi di Emiliano Genitoni, che hanno così anche cancellato il finora unico scivolone interno contro la Piccardo Traversetolo. La formazione griffata Progetto Intesa ha avuto ragione di una Virtus Libertas dal rendimento esterno claudicante avendo fatto punti solamente contro il Terme Monticelli, ma che comunque era in serie positiva da tre giornate ed era reduce da due successi di fila con quattro gol segnati in entrambe le circostanze.

"Siamo andati molto bene" è il commento di un soddisfatto mister Emiliano Genitoni "abbiamo fatto noi la partita. Dopo i due gol abbiamo anche amministrato senza problemi, il fatto di subire pochissime reti sta ormai diventando un nostro preciso marchio di fabbrica. E' un ulteriore risultato che ci trasmette morale e fiducia, non siamo mai andati in difficoltà. Abbiamo superato un avversario organizzato, giocando su un campo al limite della praticabilità. Tre punti meritati in una partita sporca, di quelle in cui bisogna sapersi adattare al contesto. Dobbiamo continuare così, anche la classifica ci sorride. Il gruppo è compatto, la difesa regge molto bene ed il centrocampo si sacrifica. Poi abbiamo il miglior portiere del campionato, perchè Ferrari anche se poco impegnato toglie un sacco di palloni sporchi ed è abile anche a farci ripartire con i piedi. Per noi è un valore aggiunto, qui è venuto spontaneamente dopo più di venti partite in Promozione la scorsa stagione. Poi c'è da ringraziare ancora la società, che anche la settimana scorsa ci ha permesso di allenarci trovando campi alternativi. Ripeto che adesso è questo l'aspetto che fa la differenza, ma anche nei prossimi giorni sarà impossibile farlo a Cadelbosco Sotto. Le previsioni mettono altra pioggia, ma già a fine gara Vigliotta era al telefono per cercare un campo dove poter lavorare. Qui tutte le componenti stanno tirando dalla stessa parte, intese come giocatori, società e staff tecnico. Con questi presupposti è più facile fare dei risultati positivi, inoltre possiamo sfruttare il buon entusiasmo che siamo stati bravi a crearci. Manteniamo i piedi per terra, però ci sono le possibilità per proseguire su questa strada".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]