21 Agosto 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores presto in dieci, ma il debutto al Val Secchia è ok

05-04-2019 07:15 - News Generiche
Gran gol di testa per Salvatore Sforza nel derby che ha aperto il torneo Val Secchia

Parte bene l'avventura al torneo Val Secchia per la Bagnolese Juniores, che dopo una raffica di emozioni supera i padroni di casa e co-organizzatori della Casalgrandese (2-3).

Prova di forza e di tenacia dei baby rossoblù, sia presto in vantaggio per un autogol su cross di Francesco Scutifero ma anche in inferiorità numerica. Appena dopo aver sbloccato il derby, i ragazzi di Vittorio Rosato si ritrovano sul groppone il rosso diretto a Lasha Shashviashvili. Del tutto inventato dato che il georgiano della compagine targata Virtus Bagnolo ha solamente chiesto spiegazioni all'arbitro, dopo essere stato platealmente trattenuto in una ficcante ripartenza. La Bagnolese Juniores accusa il colpo, facendosi prima raggiungere e poi superare nel punteggio prima dell'intervallo. Disattenzione difensiva dei baby rossoblù che costa il pari, errore in uscita di Francesco Salerno che genera un'imparabile punizione per Andrea Iotti. Nella ripresa ecco la magia di mister Vittorio Rosato, che cambia pelle ai suoi con gli inserimenti dei vari Drissou Yara, Samuel Corso, Salvatore Sforza ed Elia Galluccio. La formazione griffata Virtus Bagnolo riprende il controllo della situazione, pareggiando con un eurogol di testa di Salvatore Sforza che indirizza all'incrocio dei pali un invito di Vincenzo Menzà. Ma non è finita, la Bagnolese Juniores va addirittura a vincere il derby sul sintetico Corradini di Villalunga di Casalgrande. A mettere del tutto le ali ai baby rossoblù è Drissou Yara, che ubriaca il diretto marcatore costringendolo al fallo con conseguente cartellino giallo ed espulsione. Lo stesso Drissou Yara che sta recuperando condizione segna il calcio di rigore, i ragazzi di Vittorio Rosato esultano dopo un primo tempo giocato sotto un diluvio universale ed una ripresa in un quadro meteo leggermente migliore.

La compagine logata Virtus Bagnolo tornerà in campo giovedì 11 Aprile, contro la Scandianese sempre alle ore 19.30 sul sintetico Corradini di Villalunga di Casalgrande. Nell'altra partita del girone B giocata sempre ieri sera, la FalkGalileo si è imposta sulla Scandianese (0-2).

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]