26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores raggiunta allo Stefanini, ma è un punto pesante

24-02-2019 09:05 - News Generiche
Matteo Vergai in gol sul sintetico dello Stefanini di Soliera

La Bagnolese Juniores esce indenne dallo Stefanini, dopo essere andata in vantaggio contro la Solierese (1-1). Punto che pesa per i baby rossoblù, da aggiungere al precedente successo scaccia-crisi contro il Persiceto 85. I ragazzi di Vittorio Rosato hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo dell'emergenza, essendo andati a referto in terra modenese solamente in quattordici. Un risultato che la compagine targata Virtus Bagnolo si è costruita con sacrificio, tenacia e voglia, tirando fuori gli attributi specialmente nei momenti più complicati del pomeriggio.

Per la Bagnolese Juniores ha sbloccato Matteo Vergai, con l'ex Virtus Bagnolo al suo quarto centro stagionale di cui il secondo di fila dopo quello rifilato al Persiceto 85. L'intervallo era ormai vicino, quando i baby rossoblù buscano il pari locale su azione da palla inattiva. Un'autentica doccia gelata per l'undici guidato da Vittorio Rosato, capace però di ripartire alla grande anche nella ripresa nonostante la sostituzione forzata di Francesco Iotti. Negli ultimissimi istanti del primo tempo l'ex Reggio Calcio subisce un fallo nella propria area, sbattendo la testa in terra. Negli spogliatoi accusa forte mal di testa e problemi di visibilità, quindi non può rientrare in campo al fianco dei propri compagni (arretrato in difesa Francesco Scutifero). La formazione griffata Virtus Bagnolo ha avuto alcune interessanti occasioni per andare a vincere la gara, ma è stata pure graziata dalla Solierese in occasione di un palo colpito dai modenesi.

Il punteggio finale è quello più giusto, la Bagnolese Juniores ha giocato con Vincenzo Menzà come trequartista a ridosso del riferimento offensivo Salvatore Sforza che si è dato molto da fare. Grande impegno e fascia da capitano per Federico Soprani, che è andato bene adattandosi al ruolo di play-maker al posto di Francesco Salerno. Prezioso l'apporto di un Gabriele Benatti non ancora al meglio, mentre dalla prima squadra i baby rossoblù hanno potuto contare su Alì Shaban Raed Emam che aveva trascorso la settimana in gita scolastica, non si è allenato ed era rientrato nella nottata dopo diciotto ore di pullman. I ragazzi di Vittorio Rosato hanno potuto fare affidamento su un molto concentrato ed attento portiere Marco Martignoni, entrato a match in corso con un ottimo approccio Angelo Donnarumma che schierato da esterno destro nella formazione marchiata Virtus Bagnolo ha creato scompiglio alla Solierese.

Gli ultimi due risultati positivi mostrano una Bagnolese Juniores in netta ricrescita, fatta di carica, entusiasmo e di una massicca dose di lavoro sulla quale è ora chiamata a proseguire con lo stesso piglio deciso. Qualche errorino allo Stefanini è stato commesso, ma i baby rossoblù possono sicuramente correggerli e migliorarsi. Dagli altri campi sono poi arrivati risultati confortanti per l'undici del tecnico Vittorio Rosato, in una giornata di campionato caratterizzata dai tanti pareggi (da rimarcare che la Solierese aveva appena battuto la La Pieve Nonantola decretandone la matematica retrocessione, oltre ad una serie utile interna che alla vigilia era di due partite di fila). Resta immutata la graduatoria della compagine logata Virtus Bagnolo, con un altro turno di calendario scivolato via ed ancora con cinque squadre alle spalle e quattro punti di margine sulla zona retrocessione.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie