19 Maggio 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores, si complica il cammino al torneo Val Secchia

12-04-2019 06:11 - News Generiche
Un derby giocato sotto un incessante diluvio

Dopo lo strepitoso esordio con la Casalgrandese, la Bagnolese Juniores non riesce a ripetersi contro la Scandianese. Sconfitta pesante per i baby rossoblù (0-3), nella loro seconda partita del girone B di qualificazione. Si fa in salita il passaggio del turno per i ragazzi di Vittorio Rosato, che per andare avanti al torneo Val Secchia dovranno giocarsi tutto nell'ultimo derby contro l'organizzata e forte FalkGalileo. La compagine griffata Virtus Bagnolo si è fatta piegare alla distanza, condizionata anche dai soli tredici giocatori a referto.

Nella Bagnolese Juniores Francesco Scutifero costretto a giocare dietro, in un ruolo non suo. Poi nei baby rossoblù ci sono anche i vari Francesco Formentini, Francesco Salerno, Federico Soprani, Samuel Corso, Drissou Yara, Salvatore Sforza e Domenico Doria, quest'ultimo dalla prima squadra. Nell'undici di Vittorio Rosato stringe i denti e gioca anche Baron Ashitey Fidel, reduce da un infortunio e con ancora dolori agli adduttori. Tra l'altro la formazione targata Virtus Bagnolo parte anche bene, gran spunto personale di Domenico Doria ed imbeccata per Drissou Yara che solo davanti al portiere della Scandianese calcia però fuori. Gol sbagliato gol subito per la Bagnolese Juniores, ma svantaggio viziato da un netto e plateale fuorigioco. L'errore dei baby rossoblù è anche quello di fermarsi, poi nulla può Andrea Iotti. Il punteggio si fa poi pesante ed immeritato per i ragazzi guidati da Vittorio Rosato, complici un paio di disattenzioni pagate a caro prezzo. La compagine logata Virtus Bagnolo ha buscato il tris in pieno recupero, quando era sbilanciata nel cercare almeno un gol che sarebbe potuto essere pesantissimo in chiave qualificazione. Nella Bagnolese Juniores è rientrato anche Emanuele Simonazzi, dopo soli due allenamenti ed ancora con i postumi dell'infortunio del mese scorso al metatarso. Nei baby rossoblù Federico Soprani ha retto un tempo, fermato poi da un risentimeno muscolare al quadricipite femorale. Gabriele Benatti e Vincenzo Menzà non erano pure loro al meglio, inoltre l'undici di Vittorio Rosato ha chiuso il match in inferiorità numerica per i problemi di Drissou Yara (forte mal di testa, capogiri, nausea e vomito anche durante il viaggio di rientro). Nonostante l'emergenza numerica la formazione marchiata Virtus Bagnolo ha lottato fino all'ultimo, adattandosi ad un vero ed autentico diluvio che rendeva complicata anche la visione sul campo sintetico Corradini di Villalunga di Casalgrande.

La Bagnolese Juniores si giocherà tutto nell'ultima giornata del girone eliminatorio, quindi giovedì 18 Aprile alle ore 19.30 contro la FalkGalileo sempre sul sintetico Corradini di Villalunga di Casalgrande. I baby rossoblù sono stati così agganciati in classifica dalla stessa Scandianese, con tre punti in cascina. Nell'altra gara della serata successo all'inglese della FalkGalileo sull'ancora ferma al palo Casalgrandese (0-2), che le vale tra l'altro il primato solitario ed a punteggio pieno tre lunghezze sopra i ragazzi di Vittorio Rosato. Qualificazione non facile per la compagine griffata Virtus Bagnolo, ma non certo impossibile.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]