26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese fa suo l'anticipo, è una vittoria con dedica

31-03-2019 11:07 - News Generiche
Giuseppe Aracri ha firmato il raddoppio Bagnolese nell'anticipo del Fratelli Campari

Missione compiuta per la Bagnolese, che imbottita di giovani stende il Pallavicino (2-1). Scesi in campo con il lutto al braccio, i rossoblù al triplice fischio dedicano il successo ad Ivan Caroni. La semifinale d'andata della fase nazionale della Coppa Italia è ormai alle porte, gli uomini di Claudio Gallicchio fanno però il loro dovere nell'anticipo del campionato di Eccellenza. Spazio a chi finora è stato meno utilizzato, la Bagnolese torna alla vittoria in campionato dopo la sconfitta nella tana del Felino. Di certo i rossoblù hanno conservato il quarto posto, ma in attesa dei risultati odierni cercano anche di mettere pressione addosso ad Agazzanese e Rolo nella corsa al secondo posto. La prestazione dei ragazzi di Claudio Gallicchio non è stata certo da incorniciare, ma l'impegno, la cinicità nello sfruttare quanto creato ed un Auregli in stato di grazia hanno consentito di centrare l'intera posta in palio contro la pericolante formazione parmense.

Un paio di assenti nella Bagnolese: lo squalificato Formato (che decise la gara d'andata) e l'infortunato Signoriello. Fuori dai venti rossoblù Cottafavi e Marchini, dalla Juniores ci sono Martignoni e Shashviashvili. Per Gallicchio è 4-1-4-1: in difesa coppia centrale Capiluppi-Hardy Nana, in regia Vernia, esterni Aracri e Silipo, riferimento offensivo Doria. Cerca di fare il suo la Bagnolese, chi è più bisognoso di punti è il Pallavicino. Rossoblù graziati da Pescosta, che liberissimo in area spedisce fuori l'invitante assist dalla destra di Viani. Scavalcata la mezzora prende il via l'Auregli-show, che salva l'undici di Claudio Gallicchio bloccando in due tempi una girata di Pellegrini (da esterno, vinse un torneo Cavazzoli con la Juniores). Dopo l'intervallo luci accese, mentre la Bagnolese inverte le posizioni in campo di Aracri e di Doria. Ancora Auregli protagonista, nel distendersi in angolo sulla velenosa punizione di Viani dal limite dell'area. Al quarto d'ora i rossoblù spaccano la contesa, con un autentico eurogol. Spunto sulla sinistra di Silipo, che poi sterza e scocca un destro a giro che termina la sua corsa nell'incrocio dei pali dalla parte opposta (ottavo gol stagionale, il settimo in campionato). A metà frazione altro brivido per i ragazzi di Claudio Gallicchio, ma è puntuale e precisa l'uscita di Auregli a sbarrare la strada al colored Camara. Un giro di lancetta dopo la mezzora, la Bagnolese fa bis. Ripartenza rossoblù con lo scatto in profondità del neo-entrato Zampino che serve Aracri in area, controllo e destro secco che gela il baby Aimi (terzo centro annuale, il secondo nel torneo). Nel finale gli uomini di Claudio Gallicchio si trovano in superiorità numerica (rosso diretto a Pescosta per proteste), ma vengono anche trafitti dal rigore di Viani (fallo in area di Aracri su Camara).

Per trovare il decimo risultato utile di fila del campionato al Fratelli Campari basta così, la Bagnolese dimostra di non voler ancora mollare la presa. I rossoblù ritrovano pure la via del gol, dopo due partite a secco (Felino nel campionato di Eccellenza, Foligno in Coppa Italia). Presenza numero centotrenta in prima squadra per Amadou Papa Faye, ieri in campo per l'intera durata della gara dell'undici di Claudio Gallicchio.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie