18 Dicembre 2018
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese gioca e crea, ma al Comunale fiocca la terza sconfitta di fila

05-11-2018 18:33 - News Generiche
La rete di Francesco Ruopolo non è servita per evitare il ko al Comunale di Colorno

Per la Bagnolese è una sconfitta immeritata, la terza di fila negli ultimi otto giorni. Sono i rossoblù a fare la partita in terra parmense, ma il bottino in palio va al Colorno (2-1). E chi non era al Comunale, fatica a rendersi conto del ko dei ragazzi di Claudio Gallicchio. Anche sotto l'aspetto psicologico, la Bagnolese ha reagito da grande squadra al brutto scivolone casalingo contro l'Agazzanese. I rossoblù hanno creato tanto, ma non hanno concretizzato. E' stato così specie nel primo tempo, ma anche nella ripresa l'undici di Claudio Gallicchio non è si mai arreso nonostante il doppio svantaggio a favore del Colorno degli ex Alessandrini e Mazzera (in tribuna per infortunio).

Dopo i due turni di squalifica, rientrano Lionetti e Zampino. Per la prima volta in stagione, la Bagnolese è al completo. Fuori dai venti elementi a referto sia Marchini che Doria, entrambi scesi in campo sabato con la Juniores. Da quest'ultima, il solo convocato è Shashviashvili. Rossoblù che tornano al 4-3-3: in difesa coppia centrale Cocconi-Oliomarini, in regia Covili, a pungere il mobilissimo tridente Silipo-Formato-Zampino. A Gallicchio tocca indossare una pettorina gialla, mentre a metà frazione è già Bagnolese sfortunata. Corner di Vernia, svetta su tutti Zampino che di testa indirizza però contro il palo esterno. Silipo sfiora il bersaglio con un tiro al volo dal limite dell'area, poi serve all'indietro Marani il cui destro è bloccato dall'ex Rosselli Mutina Corradi (che risulterà il migliore in campo, con interventi decisivi ai danni dei rossoblù). Per i ragazzi di Claudio Gallicchio l'occasione più nitida è attorno alla mezzora, quando Zampino duetta con Vernia. Cross dal fondo per Silipo, che a porta spalancata ed indisturbato calcia incredibilmente alle stelle tradito dal rimbalzo beffardo della sfera. Doppia opportunità Bagnolese scavalcata la mezzora, sugli sviluppi di un angolo di Vernia. Ci provano sia Cocconi che Zampino, ma Corradi è una saracinesca. Brivido rossoblù con Auregli che esce a valanga su Delporto scattato in fuorigioco, poi tocca a Cocconi sventare il tap-in dell'ex Correggese Lari. E' il preludio all'immeritato svantaggio, l'undici di Claudio Gallicchio va sotto appena dopo. Bagnolese sorpresa sulla sua destra, Lari pesca il neo-entrato Ottolini con Auregli battuto da un diagonale all'incrocio dal basso verso l'alto. Ripresa, Capiluppi e Lionetti si cambiano le fasce nei ruoli di esterni bassi. I rossoblù passano poi al 4-3-1-2, con Zampino "sotto" a Silipo e Formato. Spunto e tiro di poco fuori per Silipo al quarto d'ora, poi l'undici di Claudio Gallicchio busca il bis (cross dal fondo di Lari, deve solo appoggiare nel sacco Traore da sottomisura). Formato potrebbe riaprire subito la contesa, ma calcia addosso all'estremo di casa. In pieno recupero, la Bagnolese dimezza il gap. Assist dal fondo di Zampino, girata rasoterra di prima intenzione da parte di Ruopolo (secondo gol per lui dopo quello decisivo contro la Solierese, il primo in trasferta). Oliomarini chiude il pomeriggio alzandosi sulla linea degli attaccanti, ma anche questo purtroppo non basterà.

Tra campionato e Coppa Italia, i rossoblù non vincono ora da quattro partite. Per quanto riguarda il solo campionato, quinto turno senza successo per l'undici di Claudio Gallicchio. L'ultimo hurrà Bagnolese è stato proprio a Colorno, ma sul sintetico del Dorotea Sofia in Coppa Italia. Si è così interrotta anche la tradizione positiva che i rossoblù vantavano nei confronti dei parmensi, dato che da dodici confronti di fila riuscivano a muovere almeno la classifica. L'unica sconfitta esterna contro il Colorno (1-0) risale addirittura alla stagione 1997/1998, con poi quarto posto finale nella classifica dell'Eccellenza.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata