26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese regge l'urto del Rolo, ma l'emergenza assenze rende amaro il debutto in Coppa Italia

26-08-2019 18:45 - News Generiche
A causa di un infortunio alla spalla destra, il derby di Alberto Marchini è durato poco più di mezzora

Inizia con una sconfitta la Bagnolese, sia per quanto riguarda il debutto in Coppa Italia che l'esordio assoluto della nuova stagione. Rossoblù ko nel derby del Comunale (1-0), nonostante una prova gagliarda e ricca di cuore e di coraggio contro la corazzata Rolo degli ex Ferraboschi, Cacitti, Della Corte ed Odoro (mentre Lamia era in tribuna per infortunio). I ragazzi di Claudio Gallicchio erano ridotti ai minimi termini da squalifiche ed infortuni, ma nonostante abbiano tenuto il campo alla grande resta il rammarico per non essersi potuti giocare questo derby alla pari.

Sono ben sei i forfait nella Bagnolese, priva di un poker di squalificati (Farina, Covili, Faye e Zampino) e dell'infortunato ex Calabretti e di Sabri che ancora non si è aggregato. Per arrivare a venti nel referto rossoblù, ecco Simonazzi, Aimi e Scutifero dalla Juniores (il primo ed il terzo entreranno anche a derby in corso). Per l'ex Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Cocconi, in regia Beqiraj con Tzvetkov ad innescare De Souza e Formato. Subito apprensione per la Bagnolese, pochi minuti di gioco e dopo uno scontro aereo Beqiraj resta a terra sanguinante al capo (ma comunque rientrerà per giocare vistosamente bendato). Auregli sventa al 12' la prima minaccia verso la porta rossoblù, alzando sopra la traversa un missile del giovane Vezzani. Ci prova l'ex Formato a mettere le ali agli uomini di Claudio Gallicchio, ma dopo essersi liberato bene in area tira anche trovando Della Corte pronto a bloccare in due tempi. A metà frazione time-out, scavalcata la mezzora la Bagnolese è costretta a rinunciare anche a Marchini per un infortunio alla spalla destra. Al 40' rossoblù sotto da corner, infilzati poi dall'inzuccata di Vincenzi. I ragazzi di Claudio Gallicchio passano al 4-3-3, con Vernia play-maker ed il tridente offensivo De Souza-Formato-Tzvetkov. In pieno recupero la Bagnolese invoca un rigore, sul cross di Oliomarini pare netto il tocco di mano in area di Vincenzi. Appena prima di andare al riposo rischiano i rossoblù, graziati dal bomber Napoli che arriva un attimo in ritardo in spaccata ormai a tu per tu con Auregli. Ripresa, Gallicchio arretra Beqiraj come esterno basso di sinistra, sposta Brugnano in regia ed inserisce Viani a supporto di De Souza e di Formato. Bagnolese pericolosa al 4' con Shashviashvili, la cui botta è respinta in distensione da Della Corte. Mischia nell'area rossoblù, Auregli si oppone ad Odoro. Uomini di Claudio Gallicchio in dieci, per il secondo giallo a Beqiraj. Altro time-out quasi alla mezzora, il Rolo fa cambi mirati per coprirsi ma energie e lucidità sono sempre meno nonostante la Bagnolese non voglia arrendersi. Nel finale i rossoblù provano il tutto per tutto pur con l'uomo in meno, dato che Oliomarini va a fare il centravanti. L'impegno non è premiato, anzi sono proprio i ragazzi di Claudio Gallicchio a rischiare su una ripartenza non finalizzata da Napoli.

Da detentrice dalla coccarda regionale, la Bagnolese è ora a serissimo rischio di eliminazione immediata al primo turno. Rossoblù già di nuovo in campo mercoledì sera (ore 20.30), contro il Colorno che ieri nel contesto del girone C ha riposato. Impossibile però pretendere di più dagli uomini di Claudio Gallicchio alle prese con troppe difficoltà di organico, nonostante sperasse in un regalo diverso di compleanno l'ex massofisioterapista ed ora dirigente Enzo Bacilieri che proprio sabato ha compiuto gli anni (auguri!!!).

"Avevo messo in preventivo dei possibili errori di inesperienza" svela l'allenatore Claudio Gallicchio "pensiamo a lavorare che è l'unico modo per proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso e per migliorarci".

Rolo-Bagnolese 1-0. Rolo: Della Corte, Bonora, Gianferrari, Rinieri, Vincenzi, Casarano, Vezzani (38' st Ruopolo), Faraci, Salvatore Ferrara (34' st Afzaz), Odoro (16' st Martina), Napoli (51' st Pedrazzoli). A disposizione: Aldrovandi, Montorsi, Fiorentino, Scacchetti, Pio Ferrara. Allenatore: Ferraboschi. Bagnolese: Auregli, Capiluppi, Marchini (38' pt Brugnano e dal 45' st Ashitey Fidel), Beqiraj, Oliomarini, Cocconi, De Souza, Vernia (44' st Scutifero), Formato, Tzvetkov (1' st Viani), Shashviashvili (18' st Simonazzi). A disposizione: Martignoni, Aimi, Bini, Sementina. Allenatore: Gallicchio. Arbitro: Gallo di Bologna (Pascale di Bologna - Selleri di Bologna). Rete: 40' pt Vincenzi. Note: Espulso Beqiraj della Bagnolese al 17' st per doppia ammonizione. Ammonito Casarano del Rolo. Angoli sei a tre per il Rolo. Recuperi 7' pt e 6' st. Terreno discreto, giornata di sole e molto calda ed umida, 500 spettatori circa.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie