23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese si fa rimontare in amichevole, al Morelli è ko contro il Brescello del grande ex Simone Siligardi

19-08-2019 10:00 - News Generiche
L'undici che ha iniziato l'amichevole del Morelli

La Bagnolese perde nella sua prima uscita estiva, arrendendosi all'ambizioso Brescello di Promozione (2-1). In vantaggio nel primo tempo, i rossoblù si fanno rimontare nella ripresa e sgambettare quindi dal grande ex Simone Siligardi (sempre in tema di ex, intero pomeriggio in campo per Gozzi mentre Lucchini era in permesso concordato da tempo). Parecchio caldo e gambe imballate tra le principali attenuanti dei ragazzi di Claudio Gallicchio, l'importante è non fare drammi riconoscendo il giusto peso a questo test.

Un tris di assenti nella Bagnolese, priva degli infortunati Ashitey Fidel e Bini e di Sabri che si aggregherà in settimana. Il referto rossoblù è comunque abbondante, ci sono Aimi ed Alberini dalla Juniores ed anche Beqiraj e Bulaj che attualmente senza squadra si stanno allenando col gruppo. Per Gallicchio è 4-4-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Cocconi, esterni Calabretti e Brugnano, in avanti Tzvetkov e Viani. Il primo sussulto è Bagnolese proprio con Viani che si lancia veloce in profondità, ma è chiuso dall'uscita dell'ex Vigor Carpaneto Terzi. Rossoblù graziati poi due volte, prima dall'ex Piccardo Traversetolo Dallaglio che spara fuori da ottima posizione e poi dal palo colpito dall'ex Povigliese, Cadelboschese, Montecchio e Bibbiano Attolini a botta sicura su imbeccata di Dallaglio. Gli uomini di Claudio Gallicchio tornano a farsi pericolosi scavalcata la mezzora, ma Cocconi di testa spedisce appena alto anticipando anche Terzi sul cross di Vernia. E' comunque il preludio al vantaggio della Bagnolese, con il gran gol di Tzvetkov che addomestica la palla ed uccella in pallonetto l'uscita fuori area di Terzi. I rossoblù chiudono in avanti la prima frazione di gioco, con Oliomarini che di potenza sfiora di pochissimo il bersaglio. Al rientro dagli spogliatoi l'avvio di ripresa è un pò difficoltoso per i ragazzi di Claudio Gallicchio, che rischiano con il classe 2000 Pierri e poi sono salvati dal neo-entrato Martignoni sull'ex Colorno De Padova. La Bagnolese busca poi il pari col tap-in di Attolini, dopo che Martignoni si era opposto a De Padova. Girandola di cambi nella Bagnolese, che prende un altro gol. Martignoni esce ma questa volta non riesce a chiudere lo specchio al glaciale Dallaglio che nel frattempo era rientrato in campo, quindi i rossoblù vanno sotto. Nel finale gli uomini di Claudio Gallicchio potrebbero pareggiare, ma prima Formato ha un eccesso di altruismo e non calcia in porta e poi De Souza con una gran bordata sfiora il palo.

Brescello-Bagnolese 2-1. Brescello: Terzi (26' st Bondioli), Daolio (1' st Boni), Coli (30' pt Genova), Longhi, Bertoli, Regni (1' st Truzzi), Gozzi, Mariniello, Attolini, Dallaglio (1' st Pierri), Tinterri (1' st De Padova). Allenatore: Siligardi. Bagnolese: Auregli (1' st Martignoni), Capiluppi (30' st Aimi), Marchini (13' Beqiraj), Vernia (13' st Faye), Oliomarini (13' st Farina), Cocconi (30' st De Souza), Calabretti (13' st Zampino), Sementina (13' st Covili), Tzvetkov (21' st Bulaj), Viani (13' st Formato), Brugnano (13' st Shashviashvili). A disposizione: Alberini. Allenatore: Gallicchio. Arbitro: Lusetti del Csi di Reggio Emilia. Reti: 41' pt Tzvetkov, 11' st Attolini, 38' st Dallaglio. Note: Nessun ammonito. Angoli due ad uno per il Brescello. Recuperi 0' pt e 4' st. Terreno discreto, giornata di sole e molto calda, 150 spettatori circa. Presenti l'allenatore del San Felice Maurizio Galantini, l'allenatore della Povigliese Cristian Iotti, il dirigente del Montecchio Gianni Cavalmoretti, il ds della Piccardo Traversetolo Andrea Boni e l'ex vice allenatore della Bagnolese Niccolò Catuzzi.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie