19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Juniores apre il nuovo anno con un poker

13-01-2019 08:49 - News Generiche
Primo gol in campionato per Salvatore Sforza

Vittoria doveva essere, vittoria è stata per la Bagnolese Juniores. Poker dei baby rossoblù, che aprono il nuovo anno schiantando il fanalino di coda La Pieve Nonantola (4-0). I ragazzi guidati dal tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato centrano quei tre punti auspicabili e preventivabili alla vigilia, mandando a bersaglio altrettanti giocatori diversi. La ripresa del torneo dopo la sosta restituisce una compagine targata Virtus Bagnolo vincente, che si fregia così del secondo risultato utile di fila.

Su assist di Lasha Shashsviashvili, per la Bagnolese Juniores sblocca Salvatore Sforza (al suo primo gol ufficiale dopo lo straordinario pre-campionato). Ottima la prestazione dell'ex Virtus Libertas, dato che ha corso e creato sfiorando anche quella che sarebbe stata la sua doppietta personale. Il raddoppio dei baby rossoblù è firmato da Matteo Vergai, al secondo centro in annata dopo quello del girone di andata nel derby contro il Luzzara. Il tris è di Lasha Shashviashvili, ora a quota quattro centri nel torneo. L'ex Tricolore Reggiana è andato in gol per la seconda gara di fila dopo il derby di Correggio, tra l'altro contro la La Pieve Nonantola segnò una doppietta nella vittoria dell'andata. Assoluto padrone della propria fascia, ha sfornato assist interessanti ed invitanti per i propri compagni. Il poker che ha sancito il punteggio finale è fioccato grazie al calcio di rigore trasformato da Domenico Doria, alla prima rete annuale. Il giusto premio per l'ex CastelnoveseMeletolese, "prestato" dalla prima squadra. Reduce da una fastidiosa bronchite, come al solito non si è risparmiato facendo tanto gioco e producendo sponde importanti per i compagni. Nel contesto di un pomeriggio assolutamente dominato, la nota stonata è l'espulsione di Gabriele Benatti. Con l'undici di Fabiano Filianti e di Vittorio Rosato addirittura già avanti di quattro gol, ha reagito ad un fallo protestando con l'arbitro per l'infrazione fischiata. Un successo colto tra l'altro in piena emergenza, dato che la formazione griffata Virtus Bagnolo lamentava ben cinque assenze. Tra queste anche quella del portiere Marco Martignoni, ben sostituito da un Andrea Iotti determinante in un paio di interventi. Spostato dalla difesa in mezzo al campo, ha fatto più che bene anche Baron Ashitey Fidel. E come non sottolineare la consueta eccellente prestazione di Francesco Scutifero, con l'ex Santos che ha ormai abituato tutti ad essere sempre tra i migliori in campo.

La Bagnolese Juniores approfitta così del turno favorevole (almeno sulla carta), tornando a quel successo che mancava da tre turni. I baby rossoblù non riuscivano a tenere la propria porta inviolata da quattro gare, contro la La Pieve Nonantola pieno di punti tra andata e ritorno. Bravi i ragazzi della coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato ad adattarsi alle non perfette condizioni del campo B del Fratelli Campari, che impediva i fraseggi e rendeva difficili i controlli ed i lanci lunghi. La compagine logata Virtus Bagnolo spinge ulteriormente verso il baratro dei campionati Provinciali un avversario al quarto ko di fila, che ha sempre preso gol e ha raccolto finora solo due punti (tra l'altro proprio in trasferta).

"Sia nel bene che nel male" afferma uno dei due allenatori Vittorio Rosato "la partita è stata fatta tutta da noi. Avremmo potuto dilagare ancora di più, nonostante le tante assenze chi ha giocato ha fatto bene. Peccato per l'espulsione di Benatti, sicuramente evitabile dato che eravamo già avanti di quattro gol. Numericamente siamo un pò risicati, però la nostra classifica si sta muovendo in modo positivo".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie