22 Ottobre 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Juniores sbanca Finale Emilia, un successo che vale una fetta di salvezza

10-03-2019 08:31 - News Generiche
Il centravanti Domenico Doria, in assoluto il migliore in campo contro lo Junior Finale

Vittoria di fondamentale importanza per la Bagnolese Juniores, che torna col bottino pieno dal sintetico di Finale Emilia (1-2). I baby rossoblù sbancano con autorità il terreno dello Junior Finale, accaparrandosi tre punti che pesano come macigni nella volata che porta alla salvezza. Attenti, concentrati e vogliosi di fare risultato, in terra modenese i ragazzi di Vittorio Rosato sono stati un mix di tutto questo. Il traguardo del mantenimento della categoria è ora più che mai a portata di mano, la formazione targata Virtus Bagnolo ha piazzato un acuto che potrebbe veramente essere decisivo.

La Bagnolese Juniores ha giocato bene, mettendoci anche grinta e cattiveria. Baby rossoblù in vantaggio grazie all'autentico eurogol di Domenico Doria, "prestato" dalla prima squadra. Su angolo di Gabriele Benatti, l'ex CastelnoveseMeletolese ha portato avanti i suoi con un colpo di testa a volo d'angelo. Per lui secondo centro stagionale, il primo su azione dopo quello dagli undici metri insaccato contro la La Pieve Nonantola. L'undici guidato da Vittorio Rosato ha fatto però capire di puntare al bersaglio grosso, trovando anche il raddoppio con Matteo Vergai. Preciso assist di Vincenzo Menzà, che dal centrocampo pesca il compagno tra le linee. Il resto lo fa l'ex Virtus Bagnolo, che aggira il proprio diretto marcatore e poi rientra infilando la sfera nei pressi del primo palo (per lui sono ora cinque i sigilli nel torneo). La compagine griffata Virtus Bagnolo ha rintuzzato gli assalti dello Junior Finale, limitando l'inizativa del temutissimo Di Mauro. Verso fine partita la Bagnolese Juniores ha speso parecchio sotto l'aspetto fisico e delle energie, dovendo fare fronte ai parecchi lanci lunghi della compagine locale. L'ottimo approccio dimostrato in avvio è però stato mantenuto altissimo per tutto il pomeriggio, fatta eccezione per un'unica distrazione in cui i baby rossoblù hanno buscato il gol dello Junior Finale a tempo abbondantemente scaduto. Da domani i ragazzi di mister Vittorio Rosato si rimetteranno al lavoro per preparare lo spareggio salvezza casalingo contro la Don Elio Monari, riprenderà a correre Francesco Salerno che è il motore della squadra e sta costringendo la formazione logata Virtus Bagnolo a giocare in maniera differente per sopperire alla sua assenza.

Ieri nella Bagnolese Juniores migliore in campo Domenico Doria, che si è battuto su tutti i palloni, ha fatto veramente la differenza e gli è stato pure negato un netto calcio di rigore nel primo tempo. Bene nei baby rossoblù anche Lasha Shashviashvili, in ripresa il rendimento di Francesco Scutifero (che ha anche colpito una traversa nella prima frazione di gioco, dopo una personale sgroppata). Nell'undici di Vittorio Rosato in campo per più di un'ora anche Alberto Marchini, altro "prestito" dalla prima squadra. Importante per lui sfruttare questi impegni con la compagine marchiata Virtus Bagnolo per mettere sempre più minutaggio nei muscoli, poi sostituito da Baron Ashitey Fidel che a sua volta è entrato bene sul terreno di gioco.

La Bagnolese Juniores si riprende dal ko interno contro il San Felice, cogliendo il secondo risultato utile esterno di fila dopo il pari sul terreno della Solierese. E' il primo hurrà fuori casa del girone di ritorno e del nuovo anno, dato che i baby rossoblù non vincevano in trasferta dal 17 Novembre contro la Don Elio Monari (2-3). Tra andata e ritorno i ragazzi di Vittorio Rosato hanno fatto il pieno di punti contro lo Junior Finale, che era già stato battuto di misura intorno a metà Novembre (1-0). La formazione targata Virtus Bagnolo ha avuto ragione di un avversario che era in serie utile da due turni, ora in classifica ci sono sempre quattro squadre dietro ma con un consistente vantaggio di sette punti sulla zona retrocessione a tre giornate dalla conclusione del campionato.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]