30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Lnd esulta per l'ultimo Dpcm, ma gran parte dei problemi non sono ancora superati

11-08-2020 15:38 - News Generiche
Logo Lega Nazionale Dilettanti

La Lega Nazionale Dilettanti ha accolto con parecchio entusiasmo il nuovo Dpcm, con via libera ad allenamenti di gruppo, tornei e competizioni dilettantistiche anche in presenza di pubblico. Confermata l'intuizione della stessa Lnd, di far regolare le attività basandole sull'applicazione delle ordinanze regionali. Nella fattispecie, quella firmata dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini consente la partecipazione del pubblico per un massimo di mille spettatori all'aperto e di duecento al chiuso per gli eventi a carattere territoriale. Confermate però tutte le misure in ordine a distanziamento, mascherine, corretta aerazione dei locali al chiuso ed obbligo di misurazione della temperatura. Per gli eventi di carattere nazionale resta per il momento l'obbligo delle porte chiuse.

"Si tratta di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità" ha commentato con soddisfazione il presidente Cosimo Sibilia a margine della nota apparsa proprio sul sito ufficiale della Lnd "ora siamo veramente pronti per ricominciare".

A dire il vero però permangono ancora tanti dubbi sull'effettiva ripresa dell'attività dilettantistica, dalla presenza dell'attuale protocollo sanitario che non è attuabile e gestibile a questi livelli fino alla non ancora chiara responsabilità che possa ricadere sui presidenti nella malaugurata ipotesi che qualcosa possa purtroppo andare storto.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it