20 Aprile 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Non basta una grandissima prestazione, ancora un pareggio in Coppa Italia

30-08-2018 08:37 - News Generiche
Bomber Riccardo Zampino ha segnato un gol in entrambe le gare di Coppa Italia del girone C

Due su due, la Bagnolese pareggia anche la seconda partita di Coppa Italia. I rossoblù chiudono i propri impegni relativi al primo turno (girone C), aggrappandosi ora all´ultima gara tra Folgore Rubiera e Piccardo Traversetolo di mercoledì 12 Settembre. Ma sul campo neutro e sintetico del Pertini di Langhirano, i ragazzi di Claudio Gallicchio avrebbero ampiamente meritato il successo. Invece la Bagnolese deve accontentarsi di un pareggio, buscato tra l´altro allo scadere. Rossoblù bravi e caparbi, andati pure due volte in vantaggio contro l´attrezzatissima neopromossa Piccardo Traversetolo (2-2). Per più di un tempo si gioca ad un porta sola, a creare ed attaccare sono gli uomini di mister Gallicchio. La Bagnolese concede un paio di occasioni, ma saranno fatali contro i parmensi al debutto assoluto in categoria e che vantano gli ex Reggiani, Santurro, Fornaciari, Guareschi e Lusoli (quest´ultimo ieri sera in panchina).

Rossoblù senza gli inforunati Farina, Lionetti e Marchini, ma con un poker di chiamate dalla Juniores (Martignoni, Simonazzi come con la Folgore Rubiera, Benatti come con la Folgore Rubiera e Shashviashvili). Per Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Cocconi, in regia Vernia con Faye ad innescare Silipo e Zampino. Ottimo approccio Bagnolese, Zampino in area trova lo spazio per concludere ma l´ex Reggiani sventa in angolo. Scavalcata la mezzora Zampino ci prova dalla distanza, ancora l´estremo modenese che si distende in angolo. Supremazia territoriale e di iniziativa premiata alle soglie dell´intervallo, col il bel lancio a tagliare il campo di Silipo e l´inserimento dalla parte opposta di Zampino che sblocca la contesa (secondo gol per lui in Coppa Italia a segno anche nel derby con la Folgore Rubiera, oltre al centro numero ottanta in prima squadra). La ripresa si apre sulla medesima falsariga, rossoblù sempre protagonisti e padroni della situazione. Tiro-cross di Capiluppi in proiezione offensiva, Reggiani si salva con l´aiuto del palo. Alla prima occasione concessa, l´undici di Gallicchio è raggiunto. Cocconi atterra l´ex Virtus Castelfranco, Lentigione e Felino Mezgour, quindi Auregli è spiazzato dal rasoterra dal dischetto di Attolini ex Cadelboschese, Meletolese, Povigliese e Bibbiano San Polo. Ma la Bagnolese riprende a giocare, con nuovo vantaggio grazie alla staffilata imprendibile di Silipo (al primo centro in maglia rossoblù). Auregli sventa su Mezgour, debutto in prima squadra per il promettentissimo Shashviashvili. Finale amarissimo, con beffa rossoblù firmata Gueye Papa. Da segnalare l´esordio da titolare di Raedemamshaban, dopo i tre subentri e le diciotto panchine della passata stagione ed il subentro contro la Folgore Rubiera.

"La squadra mi è piaciuta tantissimo" ha affermato l´ex presidente ed ora dirigente Aniceto Caffarri nell´abbandonare il Pertini di Langhirano in terra parmense "è stata una grandissima prestazione. Bene tutti, anche i giovani. Abbiamo dominato o quasi, peccato per aver preso due gol nelle uniche occasioni concesse".

Ora la Bagnolese non può che sperare, facendo da spettatrice più che mai interessata all´ultima partita del girone C. Folgore Rubiera-Piccardo Traversetolo si giocherà mercoledì 12 Settembre alle ore 20.30, ai rossoblù sarà utile solamente un eventuale pareggio. Ma al massimo per 1-1, oppure nel caso più particolare per 2-2 andando così al sorteggio generale.

Piccardo Traversetolo-Bagnolese 2-2. Piccardo Traversetolo: Reggiani, Mayingi (1´ st Sana), Bottioni, Santurro, Fornaciari (1´ st Gueye Papa), Candio, Fava (25´ st Zavaroni), Musiari (25´ st Guareschi), Mezgour, Attolini (19´ st Mihari), Capitani. A disposizione: Cavallini, Rieti, Lusoli. Allenatore: Dall´Asta. Bagnolese: Auregli, Capiluppi, Raedemamshaban, Vernia (1´ st Covili), Oliomarini, Cocconi, Silipo (42´ st Doria), Hardy Nana (38´ st Shashviashvili), Faye, Zampino (31´ st Aracri), Beqiraj. A disposizione: Martignoni, Formato, Marani, Simonazzi, Benatti. Allenatore: Gallicchio. Arbitro: Benevelli di Modena (Capasso di Piacenza - Roberta Russo di Piacenza). Reti: 44´ pt Zampino, 6´ st Attolini su rigore, 20´ st Silipo, 45´ st Gueye Papa. Note: Ammoniti Mayingi e Mezgour della Piccardo Traversetolo, Cocconi e Faye della Bagnolese. Angoli sette a due per la Bagnolese. Recuperi 1´ pt e 5´ st. Terreno sintetico, serata gradevole, 150 spettatori circa. Presente in tribuna il dirigente della Folgore Rubiera Fabrizio Tagliavini.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata