20 Marzo 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Oliomarini inzucca, la Bagnolese esulta

26-11-2018 18:11 - News Generiche
Da difensore-goleador, è stato Jacopo Oliomarini a mandare al tappeto la rivelazione Fiorano

E sono quattro le vittorie di fila per la Bagnolese, tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia. I rossoblù stendono la rivelazione Fiorano degli ex Costa (uscito per infortunio) e Sekyere (1-0), allungando il loro magic-moment. Agli uomini di Claudio Gallicchio regala il successo Jacopo Oliomarini, al secondo centro stagionale dopo quello a Castelvetro di Modena. Una Bagnolese spietata, poi capace di coprirsi con ordine su un terreno allentato e sotto la pioggia. La gara del Fratelli Campari ricalca almeno nel copione iniziale quella di Busseto contro il Pallavicino, con i rossoblù immediatamente in vantaggio. Gestendo meglio alcune ficcanti ripartenze, i ragazzi di Claudio Galicchio avrebbero meritato di chiudere prima la contesa.

Bagnolese al completo, finora era accaduto solamente a Colorno in campionato. I rossoblù recuperano Marchini, Raed Emam e Vernia dai rispettivi infortuni, fuori dai venti Cottafavi e Doria (fresco di raduno con la Rappresentativa e sabato in campo con la Juniores). Un unico convocato da quest'ultima, che è Martignoni. Per Claudio Gallicchio (costretto ad indossare una pettorina arancione) è 4-4-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, esterni Silipo ed Hardy Nana, a pungere Formato e Zampino. Al primo sobbalzo, Bagnolese sopra. Angolo teso di Vernia, perentoria e decisa incornata di Oliomarini al punto da piegare le mani al baby portiere di scuola Sassuolo Vlas. Poi Auregli bravo nell'allungarsi sul forte diagonale dell'ex Anzolavino Suma, da ottima posizione. Scavalcato l'intervallo l'arbitro Poggi fa accendere le luci artificiali, alcune ancora mancanti in attesa di sostituzione e di riparazione. Punizione di Vernia, si avvita Formato di testa ma Vlas piazza il miracolo respingendo. Decisivo poi Auregli, con un intervento d'istinto su Suma. Poco più tardi i rossoblù sfiorano il bis, ma su invenzione di Silipo arriva in corsa e calcia alto Zampino. Prodigioso Auregli nello smanacciare una girata a mezza altezza di Hajbi dal cuore dell'area, poi esce Raed Emam per crampi. Allontanato dalla panchina mister Claudio Gallicchio, che segue la parte finale dalla parte bassa della tribuna. Ultima emozione un'apertura di Zampino raccolta da Silipo, che tenta il tiro ma la sfera viene impennata sopra la traversa da Hajbi.

Per la terza volta di fila in campionato, la Bagnolese non ha preso gol. I rossoblù hanno mandato al tappeto ed agganciato in graduatoria un Fiorano che tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia era in serie utile da cinque gare, nel primo quindi dei quattro round stagionali dato che ci sarà anche la doppia semifinale di Coppa Italia. Gli uomini di Claudio Gallicchio hanno violato una delle migliori difese del campionato, comprese le due manifestazioni un solo gol incassato dai modenesi negli ultimi cinque impegni (e proprio nell'ultima gara, contro il Rolo). La Bagnolese diventa la seconda squadra della stagione a battere tra le propria mura il Fiorano, finora caduto solamente a Colorno nel debutto della prima giornata di campionato. I rossoblù hanno schiantato un avversario che alla vigilia era la seconda squadra del campionato con più punti raccolti fuori casa dopo la Correggese, oltre a quella con meno reti subite in assoluto in trasferta. Prosegue la tradizione storica favorevole con i modenesi, dato che l'undici di Claudio Gallicchio ha centrato la vittoria numero diciannove su ora trentuno incontri di campionato. Oltre al gol, presenza numero centodieci in prima squadra per lo stesso Oliomarini.

Decise dicharazioni da parte di mister Claudio Gallicchio: "Siamo anche andati spesso vicini al raddoppio, ma ognuno deve pensare alla propria squadra. Noi dobbiamo competere solamente con noi stessi, sono contento per i ragazzi dato che avevamo provato anche le palle inattive. Nel calcio conta fare gol, non come arriva".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata