18 Giugno 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Primo posto nel girone H, la Bagnolese agli ottavi di finale del torneo Cavazzoli

24-05-2019 21:07 - News Generiche
Riccardo Capiluppi ha portato in vantaggio la Bagnolese contro l'Atletico Montagna al Fratelli Campari

Bastava un pareggio per superare il turno, ma la Bagnolese ha voluto vincere con autorità il girone H. Primo posto pesante al termine della fase eliminatoria, i rossoblù schizzano agli ottavi di finale. I ragazzi guidati dalla coppia Claudio Gallicchio-Vittorio Rosato superano l'Atletico Montagna (2-1), nella seconda gara di fila al Fratelli Campari. La Bagnolese entra così nel tabellone della fase ad eliminazione diretta, dove ora sfiderà il Barcaccia. Come tutte le altre gare, rossoblù in campo martedì alle ore 21. L'undici di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato affronterà il derby valevole per la categoria Under 20 in campo neutro, dato che si giocherà al Parco dello Sport di Cavriago.

Per la seconda volta di fila dalla prima squadra manca Martino, ma rispetto alla gara pareggiata con il Montecchio torna nella Bagnolese a disposizione Hardy Nana. Nei rossoblù c'è la novità Mitrovic, difensore centrale preso dal Fiorenzuola di Serie D come esterno ma di proprietà del Carpi. Con Andrea Iotti ancora infortunato i ragazzi di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato hanno di nuovo un solo portiere a disposizione, questa volta come dodicesimo va a referto Soprani. Bagnolese con il 4-3-2-1: in difesa coppia centrale Mitrovic-Cocconi, in regia Beqiraj, come suggeritori Shashviashvili e Signoriello, riferimento offensivo Doria. Avvio convinto dei rossoblù, in vantaggio intorno al quarto d'ora con il tocco al volo di Riccardo Capiluppi su traversone di Marani (primo centro nel torneo). A metà frazione è reattivo Martignoni per l'undici di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato, quando si allunga per respingere un tiro dopo spunto personale di Mattia Briselli. Due giri di lancetta, Bagnolese in superiorità numerica. C'è da battere un calcio di punizione, appena dentro l'area il rossoblù Marchini è abbattuto dal colpo proibito e scorretto di Zannoni. L'arbitro Iotti (che dirige con una pettorina arancione) nota tutto, rosso diretto ed i ragazzi guidati dal tandem Claudio Gallicchio-Vittorio Rosato si ritrovano con l'uomo in più. Pur senza far nulla di trascendentale, la Bagnolese ne approfitta per raddoppiare. Alle soglie dell'intervallo per i rossoblù fa centro Benatti, con un bel destro al volo ad incrociare sul palo più lontano (secondo gol nel torneo dopo quello del Gottardi contro i padroni di casa del Casalgrande). Ripresa, alla mezzora l'undici di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato si aggrappa all'attento Martignoni che blocca centrale un bolide su punizione di Mattia Briselli dalla lunga distanza. In pieno recupero la nota stonata della serata, con anche la Bagnolese ridotta in dieci uomini. Mitrovic non è impeccabile nel tentativo di fermare Mattia Briselli, a stopparne allora la fuga è Cocconi appena dentro l'area rossoblù. Rosso per lui per fallo da ultimo uomo, conseguente rigore con Martignoni che si fa spiazzare e non può nulla nell'evitare il gol ai ragazzi di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato.

In tribuna a sostenere la Bagnolese c'erano diversi giocatori della prima squadra (Zampino, Silipo, Aracri e Farina), oltre al preparatore dei portieri Cianfarani fresco di riconferma anche per la prossima stagione. I rossoblù hanno avuto la meglio su di un Atletico Montagna molto tenace e determinato, guidato in panchina da Paolo Domenichini fresco di incarico a mister della prima squadra per la prossima stagione di Prima Categoria. Per l'undici di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato va in archivio la fase eliminatoria con allegato passaggio del turno da primi classificati nel girone H, da martedì sarà percorso da dentro o fuori.

Bagnolese-Atletico Montagna 2-1. Bagnolese: Martignoni, Riccardo Capiluppi, Marchini (22' st Raffaele Capiluppi), Beqiraj (10' st Hardy Nana), Mitrovic, Cocconi, Benatti (21' st Scutifero), Marani, Doria (10' st Yara), Shashviashvili, Signoriello (13' st Salerno). A disposizione: Soprani, Raed Emam, Simonazzi, Menzà. Allenatore: Gallicchio-Rosato. Atletico Montagna: Campi, Croci (13' st Federico Gaspari), Caselli, Grisanti, Zannoni, Corciolani (14' st Francia), Ruffini, Edoardo Gaspari, Mattia Briselli, Alinovi (21' st Bertucci), Toni (30' st Zanelli). A disposizione: Croci Olandieri, Orlandi, Samuele Briselli, Grande. Allenatore: Domenichini. Arbitro: Iotti di Reggio Emilia. Reti: 16' pt Riccardo Capiluppi, 42' pt Benatti, 41' st Mattia Briselli su rigore. Note: Espulsi Zannoni dell'Atletico Montagna al 25' pt per gioco violento su Marchini e Cocconi della Bagnolese al 40' st per fallo da ultimo uomo su Mattia Briselli. Ammoniti Marani e Yara della Bagnolese, Toni ed Edoardo Gaspari dell'Atletico Montagna. Angoli quattro a tre per la Bagnolese. Recuperi 2' pt e 5' st. Terreno in pessime condizioni, serata gradevole, 150 spettatori circa.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]