02 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Remuntada sulla Virtus Castelfranco, la Bagnolese tenta la mini-fuga

03-02-2020 19:02 - News Generiche
Alberto Formato ha completato la rimonta contro la Virtus Castelfranco da ex

Era il suo primo esame da capolista, ma la Bagnolese lo ha superato alla grande. Primato consolidato per i rossoblù rovesciando al Fratelli Campari la Virtus Castelfranco (2-1), tra le big costuite in estate per il salto in Serie D ed ancora fresca di conquista della Coppa Italia regionale. Carattere, grinta e determinazione nel sesto successo di fila degli uomini di Claudio Gallicchio, che per quasi tutta la gara tengono un ritmo tambureggiante e molto complicato da rintuzzare. E come se non bastasse c'è pure un abbozzo di mini-fuga per la Bagnolese, che ora si trova tre lunghezze sopra il tandem composto dal Colorno e dalla Piccardo Traversetolo. Prova di maturità da parte dei rossoblù, che in tutta onestà non avrebbero neppure meritato di chiudere in svantaggio nell'intervallo. Nella ripresa i ragazzi di Claudio Gallicchio hanno piazzato un micidiale ed autorevole uno-due, ma per quanto mostrato sul campo il punteggio finale sarebbe potuto essere ben più ampio.

Un paio di assenti nella Bagnolese: il neo-acquisto Brizzolara e Vernia entrambi infortunati. Quest'ultimo va in panchina solo a fare numero, fuori dai venti rossoblù ci finisce Bini. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Covili con Marani ad innescare Formato e Zampino. Quasi al quarto d'ora sussulto Bagnolese, lunga rimessa laterale di Capiluppi per la scatto in profondità di Formato che resiste al duello con Sorrentino e poi esplode un bolide che in diagonale ad incrociare sfiora il palo più lontano. Nell'unica occasione concessa i rossoblù si ritrovano però sotto, con Auregli che non può arrivare sulla gran bordata di Tardini che dal limite dell'area la piazza all'incrocio dei pali. Immediata la reazione degli uomni di Claudio Gallicchio, con una punizione a giro di Farina che scavalca la barriera ed è anche angolata ma Gibertini si distende in angolo. Quasi alla mezzora per la Bagnolese ci prova Zampino, ma il suo rasoterra dalla distanza è messo in corner da Gibertini. Ripresa che i rossoblù iniziano senza Marani sostituito da Tzvetkov, che fa ad affiancare in avanti Formato con Zampino ad agire alle loro spalle. Ed è subito pari dei ragazzi di Claudio Gallicchio, con Formato che arpiona un maldestro disimpegno ospite e serve Zampino che liberissimo da sottomisura incorna di precisione (settimo sigillo stagionale). Ripartenza Bagnolese avviata da Faye, Formato va in fuga ma poi trova l'opposizione in angolo di Gibertini. Triplo cambio Virtus Castelfranco, ma in cattedra ci sono sempre i rossoblù di nuovo pericolosi con l'iniziativa personale di Zampino smorzata poi da Gibertini. Al 38' gli uomini di Claudio Gallicchio piazzano il sorpasso, con Zampino che fa viaggiare Mhadhbi sulla sinistra con cross dal fondo che Formato quasi sulla linea deve solo appoggiare di testa per la rete dell'ex (quattordicesimo centro per il capocannoniere del torneo). In pieno recupero la Bagnolese potrebbe addirittura dilagare, ma in due circostanze è Tzvetkov a non riuscire a concretizzare il tris rossoblù. Al 46' è indisturbato ma calcia malamente fuori mentre tre giri di lancetta più tardi è fermato in un modo che appare irregolare dall'uscita di Gibertini, ma per i ragazzi di Claudio Gallicchio va bene così ed è ovviamente festa grande.

La Bagnolese ha confermato sopratutto la recente tradizione positiva nei confronti della Virtus Castelfranco, contro la quale non ha mai perso tra le mura amiche. I rossoblù si confermano anche la squadra con più successi in campionato, incassando il loro primo gol sia del girone di ritorno che del nuovo anno ma riuscendo anche a rifilarne un paio alla miglior difesa del torneo. Bel regalo di compleanno sia per Giacomino Denti che per Davide Zermani, che hanno compiuto rispettivamente gli anni giovedì e proprio ieri (auguri ad entrambi!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account