16 Settembre 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Scatta l'era della Juniores targata Progetto Intesa

21-07-2019 09:49 - News Generiche
Da sinistra mister Emiliano Genitoni, il dirigente responsabile Sebastiano Zini, il presidente della Bagnolese Giuseppe Conti, il presidente del Progetto Intesa Elio Benassi ed il preparatore dei portieri Maurizio Lusetti

Non solo Eccellenza alla serata di presentazione della Bagnolese, che ha tolto i veli anche alla Juniores. Per i rossoblù inizia di fatto una nuova sinergia, quella sancita circa un mese e mezzo fa con il Progetto Intesa. I ragazzi del nuovo mister Emiliano Genitoni si alleneranno al Comunale di Cadelbosco Sotto, mentre come già da tempo stabilito le partite ufficiali si giocheranno dal Dallari di Cadelbosco Sopra.

A suggellare ulteriormente l'importante accordo tra Bagnolese e Progetto Intesa, ecco le parole del presidente del sodalizio con sede a Gualtieri ma operativo a livello di vivaio sull'intera bassa reggiana: "La nostra priorità è sempre stata il settore giovanile, siamo ora orgogliosi di legare il nostro nome ad una società di tale prestigio come la Bagnolese. In passato eravamo partiti con la Meletolese, poi il Cadelbosco ed altre realtà. La squadra in categoria era diventata più che altro una necessità, ma il giochino si stava un pò rompendo. Questo accordo rappresenta per noi un tornare alle origini, siamo convinti che si possa fare bene. Il nostro impegno sarà quello di fornire dei giovani che possano puntare alla prima squadra, in tal senso vogliamo raccogliere il maggior numero di soddisfazioni. Mi fa piacere sentire dire che a Bagnolo in Piano si sta bene, come mi sono piaciute le parole di mister Claudio Gallicchio nel puntare forte sui giovani e nell'impostare il proprio lavoro su impegno e sacrificio".

Poi è intervenuto anche Emiliano Genitoni, tecnico ex CastelnoveseMeletolese dove aveva fatto molto bene: "E' un piacere essere qui, ancora di più essere stato scelto come allenatore. Alla Bagnolese non sono mai riuscito ad arrivarci da giocatore, ora ci sono arrivato da allenatore. A livello Juniores la società arriva da una stagione un pò tribolata, al di sotto dei soliti standard. Noi ripartiremo da un gruppo nuovo, al quale chiedo sacrificio, impegno e tranquillità. Se ci daremo dentro tenendo presenti questi concetti potremo ottenere risultati importanti, di certo c'è la voglia di provarci. L'intenzione è chiara, riportare la Juniores della Bagnolese dove si merita di stare".

La preparazione estiva prenderà il via lunedì 19 Agosto, da programmare le date delle amichevoli di cui quelle già certe saranno un test contro il Sorbolo appena salito in Promozione e l'ormai consueta partecipazione al memorial Corrado Chiari organizzato dal Bibbiano San Polo.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]