30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Scatta la nuova stagione di Serie D

17-08-2020 06:40 - News Generiche
Logo Bagnolese

Prende il via oggi la nuova stagione della Bagnolese, che dopo sette anni si ripresenta nuovamente in Serie D nel ruolo di neopromossa.

Questa mattina raduno al Fratelli Campari, dove ci sarà un medico di una struttura di Bagnolo in Piano che sottoporrà i rossoblù ai prelievi del sangue per i test sierologici che sono obbligatori per consentire la ripresa dell'attività. Dalle ore 19 gli uomini di Claudio Gallicchio saranno nella villa di campagna del patron Isacco Manfredini in quel di Canolo, per la tradizionale serata di presentazione. La preparazione estiva inizierà domani alle ore 18.30, quando la Bagnolese avrà già ricevuto gli esiti dei test eseguiti e sosterrà così il suo primo allenamento. Per l'intera prima settimana i rossoblù svolgeranno un'unica seduta giornaliera sempre al medesimo orario, incentrate principalmente su allenamenti atletici individuali. Le sedute saranno a porte chiuse, oltre che nel pieno rispetto delle attuali normative anti-Coronavirus.

Ci sarebbe poi l'intenzione di completare l'agenda dei ragazzi di Claudio Gallicchio con anche qualche uscita sul campo, ma al momento è tutto in stand-by per alcune vigenti ristrettezze dovute alla situazione sanitaria che vietano le amichevoli fino a fine mese. Resta in cantiere l'idea di un allenamento congiunto con la Reggiana appena tornata in Serie B, ma la cui organizzazione si fa sempre più complicata per l'incompatibilità tra il protocollo sanitario dei professionisti e quello invece dei dilettanti che sono praticamente quasi impossibili da far coesistere all'interno del medesimo evento. Le intenzioni sarebbero poi quelle di disputare anche un test tutto in famiglia con la propria Juniores Nazionale guidata dal nuovo mister Giuseppe Rizzo, oltre ad un galoppo contro una compagine di categoria inferiore da individuare in Eccellenza oppure in Promozione.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it